209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’assassino delle bambine cambierà sesso: “Trasferitemi in un carcere per sole donne”

Ian Huntley, 44enne britannico, sta scontando due ergastoli nel penitenziario di Frankland per l’omicidio delle due amichette Jessica e Holly nel 2002. Spesso vittima di abusi e violenze in carcere da parte di altri detenuti, avrebbe chiesto ai suoi amici di penna di spedirgli calze e abiti da donna per Natale.
A cura di Biagio Chiariello
209 CONDIVISIONI
Immagine

“Mi vesto con abiti femminili e presto cambierò sesso, voglio trasferirmi in una prigione per sole donne”. Lui è l’assassino di bambini, Ian Huntley: 16 anni fa uccise Holly Wells e Jessica Chapman, di soli 10 anni, a Soham e il fatto scosse tutto la Gran Bretagna. Fu condannato a due ergastoli, con una pena minima di 40 anni. Ora spera di lasciare il penitenziario di Frankland, nella contea di Durham, e iniziare una nuova vita come "Nicola".  Huntley, 44 anni, ha detto ai detenuti che è seriamente interessato a cambiare sesso e ha persino chiesto ai suoi amici di penna di spedirgli calze e abiti da donna per Natale, secondo il Daily Star.

“Huntley crede che avrà una vita molto più coccolata in una prigione femminile. Ma si sbaglia perché le detenute non saranno così felici di vederlo" ha detto una fonte al tabloid britannico. Secondo quanto riferito, il duplice omicida ha meso l'eyeliner nel tentativo di convincere i funzionari della prigione che “è serio sul cambio di genere”. I detenuti che affermano di essere transgender devono passare attraverso rigorosi test psicologici per dimostrare le loro reali intenzioni.

Huntley è costantemente monitorato dagli agenti penitenziari essendo stato preso di mira regolarmente da altri detenuti – e il personale sospetta che le sue affermazioni sul cambio sesso possano essere uno stratagemma per ottenere protezione o trattamenti speciali. Nel 2010, Damien Fowkes ha cercato di uccidere Huntley tagliandogli la gola. La corsa in ospedale è servita a salvargli la vita: la situazione era disperata, ma i medici sono riusciti ad evitare il decesso. Da allora, il detenuto è stato assegnato ad un agente di protezione e trascorre grandi quantità di tempo in isolamento.

Nel 2003 Ian Huntley è stato giudicato colpevole del crimine, la sua compagna, Maxine Carr, 26 anni, è stata condannata a tre anni e mezzo di carcere. Jessica Chapman e Holly Wells, due amichette di 10 anni, scomparvero nell' agosto del 2002 dal villaggio inglese di Soham. Tredici giorni dopo i loro corpi furono ritrovati in un bosco vicino. L' assassino aveva alle sue spalle già varie denunce per abusi sessuali su minori. Leslie Chapman, papà di Jessica, dopo la condanna disse: “Ian Huntley era solo una bomba a orologeria pronta ad esplodere e le nostre ragazze si sono trovate nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Non c' è nient' altro da dire su di lui. Spero che la prossima volta

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views