940 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Komissarova, grave infortunio alla colonna vertebrale

La 23enne sciatrice russa di freestyle operata d’urgenza dopo la violenta caduta in allenamento: rischia la paralisi a vita.
A cura di Maurizio De Santis
940 CONDIVISIONI
Immagine

Grave infortunio a Maria Komissarova: frattura alla colonna vertebrale che la sciatrice di freestyle russa ha riportato durante un allenamento. Subito soccorsa, l'atleta 23enne, è stata trasportata in ospedale e operata d'urgenza. "L'infortunio di Maria è grave", si legge in una nota della federazione che ha dato notizia dell'incidente: si è schiantata sul tracciato, sbattendo pesantemente la schiena. Situazione preoccupante, la Komissarova rischia la paralisi a vita ma si attende l'esito dell'intervento e la comunicazione da parte dei medici. In carriera il miglior risultato ottenuto dalla russa è stato il secondo posto conquistato nel 2012 a una tappa di Coppa del Mondo.

Precedenti. Quello capitato a Komissarova non è il primo incidente verificatosi sulle piste di Sochi. Nei giorni scorsi c'erano stati: una caduta in allenamento sul trampolino del salto, mentre sul tracciato del Sanki un operaio è stato urtato da un bob in discesa. Martedì scorso, invece, il canadese dello slopestyle Yuki Tsubota si è fratturato la mascella urtando violentemente contro il ginocchio.

940 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views