5.142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kia, la bimba malata di meningite, ha perso tutti gli arti: “Ma lei continua a combattere”

La piccola Kia Gott è stata colpita due mesi fa da una forma di meningite definita dai medici come la peggiore mai osservata da decenni a questa parte. La malattia sta velocemente divorando la bambina inglese.
A cura di S. P.
5.142 CONDIVISIONI
Immagine

La piccola Kia Gott, una bambina inglese del West Yorkshire, sta ancora combattendo con coraggio contro quella che i medici hanno definito la peggiore forma di meningite mai osservata da decenni a questa parte. La piccola Kia ha solo undici mesi e, dopo aver contratto la malattia due mesi fa, ha già perso tutti i suoi arti. I medici sono stati costretti a amputarle sia le gambe che le braccia. Come si legge sui media britannici, a confermare l’ulteriore intervento subito dalla piccola Kia è stata una zia che su Facebook ha scritto: “Kia ha subito la sua quarta amputazione e sta ancora combattendo. È un po’ intontita dopo queste operazioni”. La donna ha anche ringraziato quanti in queste ultime settimane hanno fatto delle donazioni a favore della bimba e stanno pregando per la sua guarigione. Fino a questo momento una pagina online di raccolta fondi ha superato le 25000 sterline per la piccola Kia.

Il calvario della piccola Kia è iniziato un paio di mesi fa, quando i suoi genitori, Paul e Vikki, hanno notato un rush cutaneo e l’hanno portata prima dal loro medico – che però non ha capito la gravità della situazione –  e poi in ospedale. È stata quindi diagnosticata la meningite e subito i medici hanno iniziato a curarla, ma la malattia è apparsa estremamente aggressiva. I medici hanno spiegato ai genitori di Kia che la malattia potrebbe provocarle anche altre gravi conseguenze: dopo le braccia e le gambe, la piccola potrebbe infatti perdere l’udito e anche la vista. Inoltre potrebbe subire gravi danni cerebrali.

5.142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views