7.239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ittiri, studente investito dall’autobus che doveva portarlo a scuola: Antonio muore a 14 anni

La vittima, Antonio Meloni, stava aspettando il mezzo alla fermata, ma quando è arrivato, nella calca creata dagli studenti per salire per primi e assicurarsi un posto al sedere, il ragazzo potrebbe essere rimasto impigliato nelle ruote centrali dell’autosnodato, rimanendone travolto. Choc in tutta la comunità.
A cura di Ida Artiaco
7.239 CONDIVISIONI
Antonio Meloni, 14 anni (Facebook).
Antonio Meloni, 14 anni (Facebook).

Tragedia a Ittiri, in provincia di Sassari, in Sardegna. Un ragazzo di 14 anni, Antonio Meloni, è morto dopo essere stato investito dall'autobus dell'Arst che avrebbe dovuto accompagnarlo a scuola. Il giovane, insieme a decine di suoi compagni, stava aspettando il mezzo alla fermata, nel piazzale antistante il cimitero della cittadina, quando il bus è arrivato. L'incidente è venuto intorno alle 07:30 di questa mattina, venerdì 24 novembre. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, gli studenti hanno cominciato a corrergli a fianco per cercare di salire prima degli altri e assicurasi un posto a sedere, ma nella calca, il 14enne potrebbe essere rimasto impigliato tra le ruote centrali dell'autosnodato, rimanendone travolto. Qualcuno ha anche provato a tirarlo per lo zaino, ma senza successo.

L'autista si è subito fermato ma quando è sceso per rendersi conto della situazione era già troppo tardi. Per Antonio non c'era più nulla da fare e i sanitari del 118 giunti sul luogo non hanno potuto far altro che decretarne il decesso: le lesioni riportate erano troppo gravi. Sotto choc, intanto, sono i ragazzi che hanno assistito alla scena e lo stesso conducente che nonostante la sua esperienza non è riuscito a salvare lo studente. Il padre della vittima, che frequentava la prima superiore al liceo scientifico Spano di Sassari, è un geometra del comune di Ittiri, molto conosciuto e stimato in paese.

7.239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views