video suggerito
video suggerito

Vodafone down oggi 17 dicembre: i problemi che hanno coinvolto Fastweb e Ho. Mobile sono stati risolti

Disservizi Vodafone in Italia, nella mattinata di oggi gli utenti hanno segnalano problemi a internet mobile, fisso e segnale. Problemi anche per Fastweb, Ho. Mobile, l’MVNO, che appartengono allo stesso gruppo di Vodafone. Il disservizio è rientrato nel pomeriggio.
A cura di Elisabetta Rosso
32 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dalle 10.30 di questa mattina, 17 dicembre, numerosi utenti Vodafone in tutta Italia hanno iniziato a segnalare malfunzionamenti ai servizi dell’operatore. Le segnalazioni raccolte sulla piattaforma Downdetector hanno raggiunto quota 1.500. Vodafone ha confermato il down a Fanpage.it: "È in corso un disservizio temporaneo causato da due guasti alla rete Fibercop nelle zone di Rimini e Forlì con disagi per i clienti di rete fissa e mobile. I tecnici sono al lavoro per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti coinvolti e provvederemo ad aggiornare tempestivamente sull'avanzamento dei lavori."

Secondo i dati disponibili su Downdetector, il 38% degli utenti ha riscontrato problemi legati al segnale, il 32% non riusciva a connettersi a internet fisso, mentre il 30% ha segnalato difficoltà con la connessione mobile. Le segnalazioni stanno arrivando da diverse regioni italiane, con una maggiore concentrazione nelle grandi città, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Perugia e Catania.

Anche Fastweb, che appartiene allo stesso gruppo di Vodafone, ha subito interruzioni nel servizio, così come Ho. Mobile, l’MVNO di proprietà dell'azienda.

DOWDETECTOR | Le segnalazioni per Vodafone
DOWDETECTOR | Le segnalazioni per Vodafone

L'errore risolto nel pomeriggio

Dopo una mattinata complessa, la linea ha ripreso a funzionare intorno alle 16. La stessa azienda ha condiviso un breve comunicato che sancito la fine del problema: "Vodafone conferma che il disservizio alla rete fissa e mobile nelle zone di Rimini e Forlì è stato risolto alle ore 16. Ci scusiamo per il disagio con i clienti coinvolti".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views