video suggerito
video suggerito

Tim down oggi, problemi con internet e chiamate: perché non funziona e cosa sta succedendo

Dalle ore 15:00 di oggi, 21 novembre, gli utenti di Tim stanno segnalando disservizi nell’accesso alla connessione internet. Problemi anche nelle chiamate telefoniche.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle 15:00 di oggi, venerdì 21 novembre, la rete telefonica Tim ha iniziato a dare una serie di problemi in tutta Italia. Le segnalazioni su Downdetector, il portale che si occupa di down e malfunzionamenti sulle app e nei principali servizi online, sono però aumentate in modo importante dopo le 16:20.

Al momento il down Tim sembra interessare tutti i servizi della rete telefonica, compreso l'accesso alla connessione internet, sia da mobile che su rete fissa. In queste ore quindi chi ha come operatore Tim potrebbe aver problemi non solo a connettersi a internet ma anche a chiamare i propri contatti.

Immagine

Tim down: cosa sta succedendo

Le segnalazioni arrivano da tutta Italia, ma ovviamente sono di più nelle grandi città, come Roma, Milano, Torino e Napoli. Dal Sud Italia, fatta eccezione per la Campania, le segnalazioni registrate su Downdetector sembrano però essere meno rispetto a quelle arrivate dal Nord e dal Centro Italia.

La maggior parte delle segnalazioni riguarda disservizi nell'accesso a internet da rete fissa (37%) e nelle chiamate (37%), seguite subito dopo da quelle da parte degli utenti che non riescono ad utilizzare internet da smartphone (26%).

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte dell'operatore telefonico quindi non abbiamo ulteriori informazioni sulle cause dei malfunzionamenti né in quanto tempo si risolverà.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views