49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché non riesci a entrare su Threads e come accedere al nuovo social di Meta senza app

La nuova app di Meta è arrivata in Italia. I primi utenti hanno già cominciato a pubblicare (postare?) contenuti. Non tutti però sono riusciti ad accedere: i problemi dovrebbero risolversi nelle prossime ore.
A cura di Valerio Berra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Alle 12:05 in Italia, e nel resto dell’Unione Europea, è arrivata Threads, la nuova app di Instagram. Di fatto si tratta di un’app satellite. È molto legata al social ma per usarla sullo smartphone bisogna scaricare un’app a parte. Sei siete da desktop invece potete accedere senza scaricare nulla. Dentro gli utenti troveranno un social come ne conoscono tanti.

Chi è iscritto può pubblicare diversi contenuti. Si possono pubblicare testi fino a 500 caratteri, immagini, Gif, vocali, video e sondaggi. Per interagire con i contenuti degli altri utenti invece le azioni sono tre. Si può mettere like, commentare oppure inviare un contenuto in direct. Ci sono gli hashtag, si possono creare gruppi privati e le emoji sono animate.

I problemi con l’app e le APK

Threads è ufficialmente disponibile ma le sue app non sono arrivate subito. L’app su App Store è arrivata qualche minuto dopo l’annuncio della disponibilità, mentre per la distribuzione su Play Store c'è stato bisogno di qualche ora. Secondo quanto appreso da Fanpage.it il roll out su Android sarà graduale, alla fine sarà disponibile per tutti. Gli utenti Android che vogliono provare Threads ma non vedono ancora l'app sul Play Store possono scaricarla via browser.

Sconsigliamo invece di cercare le APK, pacchetti di file che permettono di installare app non ufficiali sugli smartphone. Si tratta di app che non hanno affrontato tutto quel percorso di garanzie necessarie per essere distribuite su Play Store e App Store. Il rischio che ci siano malware è alto, meglio aspettare l’app ufficiale.

Quando arriverà Threads per Android

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, il problema della distribuzione dell’app di Threads su Android dovrebbe risolversi nelle prossime ore.

Come usare Threads senza app

Anche senza app, è possibile comunque usare Threads. Per farlo è necessario però passare dalla pagina web ufficiale. Le strade sono due:

  • Cliccate sul link: https://www.threads.net/login e inserite le vostre credenziali Instagram
  • Andate sul vostro profilo Instagram e cliccate sull’icona di Threads in basso a sinistra
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views