video suggerito
video suggerito

Lenovo presenta il suo primo Motorola che si apre come un libro: le foto del Razr Fold

Motorola ha lanciato un nuovo concept per la sua serie Razr. Lo smartphone non si apre a conchiglia ma a libro. Lenovo ha svelato anche la sua nuova intelligenza artificiale: si chiama Qira.
A cura di Valerio Berra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il palco è quello del The Sphere, l’immensa arena con la volta sferica che ha cambiato lo skyline di Las Vegas. È qui che Lenovo ha scelto di mostrare per la prima volta Motorola Razr Fold, il primo smartphone del brand che piega come fosse un libro. Fino a questo momento la serie Razr di Motorola aveva lanciato solo smartphone a conchiglia, un design modellato sullo storico Razr V3 uscito nel 2004.

Il concept di Razr Fold è diverso. Per adesso solo un prototipo. Non è stato ancor annunciato il suo debutto sul mercato. È uno smartphone che si apre come fosse un libro. Una volta aperto ha uno schermo da 8,1 pollici. Quando è chiuso il display non è certo piccolo: arriva a 6,6 pollici. Motorola ha già diffuso anche i primi dettagli sul colore e le caratteristiche.

Per adesso il nuovo foldable arriverà in due colorazioni: Lily White e Blackened Blue. Entrate realizzate in collaborazione con Pantone. Il prezzo non è noto ma a giudicare dalle scelte dei competitor potrebbe diventare facilmente lo smartphone più costoso del brand.

Qira: la nuova intelligenza artificiale di Lenovo

Oltre al Motorola Razr Fold, Lenovo ha dispiegato una discreta serie di annunci. Il più importante è sicuramente la presentazione di Qira, l’intelligenza artificiale sviluppata direttamente dal brand. Le applicazioni le vedremo con il tempo. Qira è stata presentata come un Super Agente AI personal che può lavorare sia su Lenovo che su Motorola. L’idea quindi sembra essere quella di costruire un sistema ancora più integrato tra i due brand.

Legata alla nuova intelligenza artificiale, Lenovo ha presentato anche la nuova generazione di pc Aura Edition. Sono pc creati in collaborazione con Intel. Sempre lato intelligenza artificiale, Lenovo ha svelato anche Project Maxwell, un prototipo che invece si indossa al collo. È un dispositivo con camera e microfono che si collega direttamente all’ecosistema di Qira.

Le edizioni World Cup dei dispositivi Lenovo

FANPAGE.IT | L’edizione di Motorola Razr ispirata alla World Cup
FANPAGE.IT | L’edizione di Motorola Razr ispirata alla World Cup

Questo è l’anno dei Mondiali di Calcio. Almeno per gli altri, l’Italia deve ancora giocarsi la qualificazione a marzo. Lenovo ha anticipato la sua collaborazione con la FIFA per il supporto tecnologico dedicato ai mondiali. Alla presentazione è intervenuto anche il presidente della FIFA Gianni Infantino. Oltre a questo Lenovo ha presentato anche una serie dispositivi creati per celebrare proprio i mondiali. Fra tutti il più interessante è il Motorola Razr Fifa World Cup 26, un Flip Phone cond design a conchiglia tutto costruito con elementi di design legati ai Mondiali di Calcio. Non male anche i ThinkPad con la pallina da calcio al posto del bottone rosso al centro della tastiera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views