Intesa Sanpaolo rallentamenti oggi, problemi rientrati: cosa è successo all’app della banca

A partire dalle 8:45 di oggi, lunedì 15 dicembre, l’app di Intesa Sanpaolo ha cominciato a dare problemi. Centinaia di utenti da tutta Italia hanno segnalato che i servizi online della banca avevano smesso di funzionare. Specifichiamo: nonostante le segnalazioni, da conferma di Intesa Sanpaolo ci sono stati solo dei rallentamenti. Dopo circa un'ora sembra che i problemi siano rientrati, l'app ha cominciato a funzionare di nuovo normalmente.
Secondo i dati pubblicati su Downdetector, il 68% degli utenti aveva segnalato problemi di accesso mobile. Il 27% degli utenti, invece, non riusciva ad accedere alla banca online. In molti sono rimasti bloccati alla fase di autenticazione, alcuni, una volta entrati nell’home banking, si sono trovati di fronte il messaggio: “Saldo attualmente non disponibile”.

Quali sono i messaggi di errore
Scorrendo i social vediamo che ci sono stati anche altri messaggi di errore. Uno di questi spiega che la sezione home page non è disponibile. Leggiamo: “La sezione homepage non è momentaneamente disponibili. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Se lo desideri, puoi comunque accedere a tutte le altre funzionalità dell’app tramite Menù”.
La risposta di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha precisato a Fanpage.it che si non è trattato di un down generalizzato dell'app ma solo di disservizi sporadici: "Non c’è stato alcun down della app, bensì, dalle ore 8.40 alle 9.35 circa, degli sporadici e circoscritti rallentamenti nell’accesso alla app di circa una decina di secondi e delle saltuarie evidenze di errore nella visualizzazione dei movimenti. L’operatività dispositiva, come l’esecuzione dei bonifici, è sempre stata consentita e funzionante. Durante l‘orario indicato, il numero di accessi alla app è risultato in linea con la consueta operatività giornaliera, se non leggermente superiore".