Intesa Sanpaolo down oggi, problemi rientrati: cosa è successo all’app della banca

A partire dalle 8:45 di oggi, lunedì 15 dicembre, l’app di Intesa Sanpaolo ha cominciato a dare problemi. Centinaia di utenti da tutta Italia hanno segnalato che i servizi online della banca avevano smesso di funzionare. Dopo alcune ore sembra che i problemi siano rientrati, l'app ha cominciato a funzionare di nuovo normalmente.
Secondo i dati pubblicati su Downdetector, il 68% degli utenti hanno segnalato problemi di accesso mobile. Il 27% degli utenti, invece, non riusciva ad accedere alla banca online. In molti sono rimasti bloccati alla fase di autenticazione, alcuni, una volta entrati nell’home banking, si sono trovati di fronte il messaggio: “Saldo attualmente non disponibile”.

Quali sono i messaggi di errore
Scorrendo i social vediamo che ci sono stati anche altri messaggi di errore. Uno di questi spiega che la sezione home page non è disponibile. Leggiamo: “La sezione homepage non è momentaneamente disponibili. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Se lo desideri, puoi comunque accedere a tutte le altre funzionalità dell’app tramite Menù”.