30 CONDIVISIONI
Apple

Come ha fatto un iPhone ad avvisare la polizia di un incidente mortale

Crash Detection è la nuova funzione di rilevamento degli incidenti stradali di Apple per iPhone 14 e Apple Watch Series 8 che ha fatto scattare la chiamata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Elisabetta Rosso
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Apple

La mattina di domenica 2 ottobre un' Honda Accord nera stava viaggiando sulle strade del Nebraska. La vettura va fuori strada e colpisce un albero. L’incidente è mortale. Parte una chiamata sos ai servizi di emergenza. A farla è l’iPhone di uno dei passeggeri. Sull’auto viaggiavano sei persone tra i 21 e i 24 anni, nessuno è sopravvissuto all’impatto.

"Ci vorrà del tempo per definire la causa di questo incidente", ha detto Michon Morrow, assistente capo della polizia di Lincoln . "Stiamo esaminando tutte le possibilità, inclusi alcol, velocità o guida distratta". La polizia ha anche spiegato che è stato l'iPhone a rilevare l’impatto chiamando i soccorritori, quando il passeggero non ha risposto all’avviso è scattato l’allarme.

Come ha fatto l’iPhone a chiamare i soccorsi?

Crash Detection è la nuova funzione di rilevamento degli incidenti stradali di Apple per iPhone 14 e Apple Watch Series 8 che ha fatto scattare la chiamata. Quando viene rilevato un incidente stradale, l'iPhone o l'Apple Watch emettono un allarme acustico. Sul display appaiono due opzioni, chiamare i servizi di emergenza o ignorare l’avviso. Se non viene selezionata nessuna delle due dopo 20 secondi il dispositivo chiama automaticamente i servizi di soccorso.

L’iPhone invia anche un messaggio per condividere la posizione con i contatti di emergenza, indicando che è stato rilevato un grave incidente stradale. Nel caso fosse stata configurata la funzione "cartella clinica", il dispositivo permetterà ai soccorritori di accedere alle informazioni sanitarie registrate.

Immagine

I vigili del fuoco e i soccorsi hanno provato a salvare la donna di 24 anni che viaggiava sulla Honda nera. Nonostante la tempestività dei soccorsi, la donna è morta a causa delle profonde ferite causate dall’impatto violento. “Questo è il peggior incidente che Lincoln ricorda. I nostri cuori sono pesanti per le famiglie delle vittime”, ha comunicato il dipartimento. “Stiamo lavorando per avvisare i cari dei defunti. Esprimiamo le nostre condoglianze ai loro familiari e amici”.

30 CONDIVISIONI
66 contenuti su questa storia
La banda che ha truffato Apple: inviavano iPhone falsi da riparare per ricevere quelli originali
La banda che ha truffato Apple: inviavano iPhone falsi da riparare per ricevere quelli originali
Ci sono clienti che hanno già restituito il Vision Pro di Apple: cosa non funziona
Ci sono clienti che hanno già restituito il Vision Pro di Apple: cosa non funziona
I Simpson hanno predetto il Visore di Apple? Cosa c’è di vero nella notizia virale
I Simpson hanno predetto il Visore di Apple? Cosa c’è di vero nella notizia virale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni