video suggerito
video suggerito

Incidente Bus Spagna, rientrano in Italia le ultime 4 salme delle studentesse

Si conclude anche per i familiari di Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo il terribile strazio vissuto nel piccolo obitorio dove si trovavano i corpi senza vita delle loro ragazze scomparse nell’incidente del Bus in Spagna.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rientreranno oggi in Italia come previsto le ultime quattro salme delle vittime italiane dell'incidente del Bus in Spagna. Le bare con le studentesse Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo, morte domenica scorsa nel terribile incidente stradale del pullman pieno di studentesse Erasmus, arriveranno all'aeroporto di Pisa. Per loro le procedure di riconoscimento non erano ultimate ieri, con la conferma definitiva dei test Dna, è stato dato il via libera alla partenza. Nell'aereo messo a disposizione dal governo italiano per il rientro dei corpi delle giovani viaggeranno anche i loro familiari e due dei tre giovani italiani feriti nell'incidente e poi ricoverati in ospedale in Catalogna. La notte scorsa, sempre a Pisa e con un aereo dell'aeronautica militare, erano tornate in Italia invece le salme delle altre tre ragazze decedute: Elena Saracino, Francesca Bonello e Elisa Scarascia Mugnozza.

Ci vorrà ancora tempo invece per i rientro di una del sopravvissute alla tragedia, la 23enne modenese Laura Ferrari, che è ancora ricoverata a Barcellona all'ospedale Santa Creu e San Pau. La ragazza, studentessa di Giurisprudenza è la ferita italiana più grave. È stata operata alla testa e ora è tenuta in coma farmacologico. Sempre oggi invece si terranno a Genova i funerali di Serena Sarracino e di Elisa Scarascia Mugnozza dopo che ieri nello stesso capoluogo ligure si erano tenute le esequie La prima cerimonia per Francesca Bonello nella Chiesa del Gesù.

I funerali delle tre studentesse toscane Valentina Gallo, Elena Maestrini e Lucrezia Borghi si terranno invece tutti lo stesso giorno, venerdì prossimo. La salma di Lucrezia Borghi sarà esposta all'oratorio del piccolo paese di Greti, poi il funerale sarà venerdì mattina alle 11. L'ultimo saluto a la 22enne Valentina Gallo invece avverrà alle 11.30 a Firenze nella chiesa del Sacro Cuore al Romito. Nel pomeriggio intorno alle 15.30 invece ci saranno i funerali Elena Maestrini a Bagno di Gavorrano in provincia di Grosseto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views