2.421 CONDIVISIONI

Incendio Londra, l’ultimo addio a Marco: “Ci hai lasciato nel momento più bello”

Oltre un migliaio di persone hanno partecipato ai funerali di Marco Gottardi, il 28enne morto nel terribile rogo della Grenfell Tower di Londra insieme alla fidanzata Gloria Trevisan.
A cura di Antonio Palma
2.421 CONDIVISIONI
Immagine

A 24 ore dal funerale della sua ragazza Gloria Trevisan, oggi è stato il giorno dell'ultimo saluto anche per Marco Gottardi, il 28enne di San Stino di Livenza (Venezia) morto un mese fa nel terribile rogo della Grenfell Tower a Londra insieme alla 27enne di Camposampiero,(Padova). Oltre un migliaio di persone nel pomeriggio di giovedì hanno affollato la chiesa di San Stino di Livenza, che non è riuscita ad accogliere tutti gli amici e le tantissime persone che hanno voluto far sentire la propria presenza alla famiglia del giovane scomparso.

"La vostra partecipazione è un segnale di vicinanza per questa famiglia" ha dichiarato il parroco durante l'omelia invitando tutti a stare ancora alla famiglia del giovane colpita dal lutto. Mentre l’intera comunità di San Stino si è fermata con negozi e bar che sono rimasti chiusi per il lutto cittadino, in chiesa per i funerali anche molti rappresentanti delle istituzioni locali. Tra le tante autorità presenti, i sindaci del territorio e il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che già aveva partecipato mercoledì ai funerali di Gloria Trevisan al Duomo di Camposampiero. Purtroppo infatti non è stato possibile svolgere insieme le esequie dei due ragazzi e si è dovuto procedere a due distinte cerimonie nei rispettivi paesi di origine.

Commovente il messaggio che il papà e la mamma di Marco, Gianni Gottardi e la moglie Daniela, hanno fatto leggere a conclusione della cerimonia religiosa per il definitivo addio al loro figlio e alla sua ragazza: "Ci hai lasciato nel momento più bello, Marco. Ora insieme a Gloria aiutaci a superare questo momento difficile. Rimarrete per sempre nei nostri cuori. Sarete i nostri angeli custodi, con la vostra luce illuminerete la nostra vita. Vi ameremo per sempre".

2.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views