27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il papà le ordina di mettere via cellulare: 12enne si ferisce. Giudice la allontana da casa

La ragazzina ha raccontato a una sua insegnante, che si era accorta della lesione, del litigio con il genitore e di aver ricevuto uno schiaffo dal genitore. Ora l’uomo, commerciante di Lecce, è indagato per maltrattamenti.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo i genitori aveva sempre lo smartphone tra le mani. Una vera e proprio dipendenza che avrebbe portato ad una lite tra il padre e la figlia 12 enne, al culmine della quale la giovane ha preso un coltello e si è procurata un taglio al polso sinistro. Il papà infatti le aveva sequestrato il telefono. A parte le preoccupazioni immediate per la condizione fisica della ragazzina, poi migliorate i familiari della ragazzina hanno dovuto anche subire l’umiliazione di un provvedimento giudiziario: la 12enne è stata infatti affidata a un istituto di suore a pochi chilometri dal capoluogo salentino.

La lite coi genitori per lo smartphone

Come riporta Il Nuovo Quotidiano di Puglia, i fatti risalgono alla settimana scorsa. Il padre della ragazzina, si legge sulle pagine del quotidiano, è un commerciante di Lecce. Gestisce un negozio di alimentari dove lavora tutto il giorno. Insieme alla moglie, aveva già da tempo manifestato la loro disapprovazione nei confronti di quel modo della figlia 12enne di vivere in simbiosi con il cellulare, sempre in chat e sui social network, anche quando la piccola era in compagnia delle amiche o tavola con gli stessi familiari. Qualche giorno fa sarebbe dunque arrivato il provvedimento risolutore: telefono sequestrato. Secondo il giornale locale, sarebbe anche volato uno schiaffo del genitore alla figlia. L’uomo però mai si aspettava quella reazione: la 12enne si procura un taglio sul polso sinistro. Una lesione a quanto pare superficiale, medicata dalla stessa con pomata e cerotto.

Interviene il Tribunale per i minorenni, padre è indagato

Tuttavia la ferita non passa inosservata a scuola. A notarla è una delle insegnanti che le chiede spiegazioni. La giovane studentessa così racconta tutto: dello smartphone, del litigio, del presunto schiaffo. La prof ha deciso di segnalare la vicenda al Tribunale per i minorenni che decreta l'allontanamento della bambina dalla famiglia. Il padre è ora indagato per maltrattamenti. I genitori della 12enne hanno nominato un legale, l'avvocato Paolo Spalluto, per verificare quali siano state le circostanze ritenute tanto gravi da determinare l'allontanamento della figlia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views