82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il PD aveva nominato capo dei social un politico che non ha i social

Andrea Martella è un ex parlamentare del Partito Democratico che aveva ricevuto dal nuovo segretario Nicola Zingaretti la delega al coordinamento delle attività della comunicazione dei social. Non twitta da oltre un anno, non aggiorna il suo profilo Facebook da agosto e non ha mai fatto un post sul suo profilo Instagram. Dopo due ore, la delega è stata riassegnata a Marco Miccoli.
A cura di Redazione
82 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Il Partito Democratico, con una nota di pochi minuti fa, ha reso noto di aver cambiato "scelta" in merito all'assegnazione della delega alla comunicazione sui social. A occuparsene sarà Marco Miccoli che, si legge, oltre al “coordinamento delle iniziative politiche, si occuperà anche della Comunicazione, Ufficio Stampa e Social Network". Martella passa così a gestire i "rapporti istituzionali con le forze politiche e sociali". Si tratta, in ogni caso, di una fase di transizione, in attesa di attribuire gli incarichi operativi veri e propri.

Andrea Martella è il nuovo coordinatore delle attività della comunicazione dei social del Partito Democratico di Nicola Zingaretti. La delega gli è stata conferita nell’abito dell’istituzione del nuovo staff operativo, che sarà coordinato da Paola de Micheli. Martella, che è un ex parlamentare del Partito Democratico, ha però un rapporto abbastanza “complicato” con i social network, che Zingaretti “rileva” dalla gestione precedente e su cui sarebbe lecito attendersi cambiamenti sostanziali. Il punto, infatti, è che l’esponente democratico non sembra essere proprio a suo agio con i social network, almeno a giudicare dagli stream dei suoi profili personali, che definire "abbandonati" è alquanto riduttivo.

Martella non aggiorna il suo profilo Facebook da agosto:

Immagine

Non twitta dal luglio scorso, come si evince dallo screenshot:

Immagine

Non ha mai fatto nemmeno un post sul suo profilo Instagram, da cui segue comunque ben 3 profili:

Immagine

E, dulcis in fundo, ha fatto scadere il dominio del proprio sito personale (http://www.andreamartella.it/, come dichiara lui stesso nella bio di Twitter), che è stato acquistato da un rivenditore di abiti:

Immagine

Ora, ciò non toglie che possa essere l'uomo giusto per la comunicazione sui social del Partito Democratico, certamente però appare abbastanza curioso il contrasto tra la sua attività su Twitter, Facebook e Instagram e la centralità dei social network nel dibattito pubblico. Terreno, peraltro, su cui il PD dovrebbe e potrebbe investire maggiormente anche in vista dell'imminente campagna elettorale per le Elezioni Europee.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views