19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Marò Latorre oscura il profilo facebook: protesta contro il governo?

Il fuciliere di Marina ieri ha oscurato il suo profilo facebook. Gesto da molti interpretato come una protesta contro il governo.
A cura di D. F.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre ha dato vita a una protesta silenziosa, oscurando completamente il suo profilo facebook. L'uomo, accusato insieme al collega Salvatore Girone di aver ucciso due pescatori indiani, è in Italia per recuperare dopo essere stato colpito da un ictus. La pubblicazione dell'immagine di copertina e di quella del profilo completamente nere è stata interpretata da molti sostenitori dei due marò come una protesta contro il governo, anche se formalmente Latorre non si è espresso in tal senso.

I tanti cittadini solidali con Latorre e Girone non dimenticano che appena il governo Renzi si insediò il primo ministro telefonò ai due fucilieri di Marina promettendo loro che sarebbero presto tornati a casa. Latorre è effettivamente in patria, dove si sta curando, mentre Girone trascorrerà il Natale in India. La corte dell’Aja, infatti, si occuperà della vicenda a vacanze ultimate.

In ogni caso ieri l'ambasciatore UE a New Delhi Tomasz Kozlowski ha dichiarato che il destino dei due marò italiani "resta un tema di seria preoccupazione" per l'Unione europea. Il diplomatico l'ha detto rispondendo alla domanda di un giornalista, dottolineando che "l'auspicio è di una rapida soluzione della crisi attraverso la Convenzione Unclos dell'Onu". Kozlowski ha quindi ricordato che "la vicenda riguarda direttamente due Paesi, Italia e India", ma che "ovviamente quando cittadini europei sono implicati, questo coinvolge indirettamente anche la Ue".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views