89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo nel Pd: Civati smentisce fiducia al governo Letta

Nel primo pomeriggio aveva iniziato a circolare un documento di “dissidenti” che – pur criticando la linea del Pd – garantivano la fiducia al governo guidato da Enrico Letta. Tra i firmatari compariva anche il nome di Civati.
A cura di Davide Falcioni
89 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi minuti fa fonti vicine al Partito Democratico hanno diramato un presunto documento redatto e sottoscritto da quattro dissidenti del Partito Democratico, nel quale sostanzialmente si mettono in luce le gravi problematiche interne al partito, garantendo comunque la fiducia al governo Letta. Tra i firmatari era presente anche il nome di Civati che, tuttavia, qualche minuto fa ha smentito con un post sul suo sito: "Circola da qualche minuto un documento che include anche la mia firma e in cui annuncio il mio voto di fiducia al Governo. Non so come sia uscito, ma non ho firmato alcuna dichiarazione di fiducia e quindi smentisco. Come ho detto più volte in questi giorni, e ancora poche ore fa in diretta su Rai 3, le mie perplessità sul Governo Letta rimangono, e prenderò una decisione in merito alla fiducia solo dopo averne discusso, come ho ripetutamente richiesto, domattina con il resto dei colleghi del Pd. Non prima".

Dunque, solo domani sapremo se la spaccatura tra il giovane esponente del Pd e i vertiti del partito diventerà insanabile e aprirà una nuova forte crepa.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views