video suggerito
video suggerito

Germania: arrestato l’uomo che si era barricato in Comune con 3 ostaggi

Il sequestro ad Ingolstadt, in Baviera, dove un uomo si è barricato nella casa comunale con alcuni ostaggi: alle 17 era prevista la visita della cancelliera Merkel.
A cura di Redazione
177 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 19 – Arrestato il sequestratore – La polizia tedesca ha arrestato l'uomo che aveva preso tre persone in ostaggio nel municipio di Ingolstadt, in Germania, e ha liberato gli ostaggi. Secondo quanto ha dichiarato il portavoce della polizia Guenther Beck, il rapitore è rimasto ferito durante il raid della polizia mentre i suoi ostaggi sono illesi. Si trattava di un uomo di 23 anni che era scappato da una clinica psichiatrica e che aveva preso in ostaggio tre persone nel municipio. Una di queste, il vicesindaco Sepp Misslbeck, era stato liberato nel primo pomeriggio. Il sequestratore, invece, è stato arrestato dopo quasi 10 ore di assedio. A quanto si apprende, l’uomo aveva subito una condanna per stalking nei confronti di una dipendente del Comune.

Ore 13.15 – Nessuna richiesta da parte dell'uomo – L'uomo è penetrato nel municipio della città vecchia attorno alle 09.00 di questa mattina e ha preso in ostaggio un numero imprecisato di persone al secondo piano. Non è chiaro quale sia l'arma in possesso dell'uomo, né quali siano le sue motivazioni. La polizia è in contatto con il sequestratore che al momento non fatto alcuna richiesta. Secondo quanto scrive il quotidiano locale Donau Kurier, citando fonti della polizia, gli ostaggi sono meno di dieci e fra loro potrebbe esserci il vice sindaco Sepp Misslbeck.

Nel giorno in cui era attesa la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel, ad Ingolstadt, in Baviera, un uomo ha preso alcuni ostaggi e si è barricato all'interno del municipio. Per ora le notizie sono ancora poche, ma sembra che l'uomo sia armato e non avrebbe fornito alcun elemento che possa giustificare il suo gesto. Per ora le fonti sottolineano che l'edificio è stato circondato dai reparti speciali della polizia tedesca, che si sarebbero già messi in contatto con l'uomo e starebbero trattando il rilascio degli ostaggi.

La visita della cancelliera, era prevista per le 17 nell'ambito del suo tour elettorale di sostegno al candidato centrista alla guida della regione (le consultazioni si svolgeranno il 15 settembre e rappresentano un test cruciale in vista delle elezioni politiche).

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views