Genova: donna sfigurata con acido. Caccia all’aggressore

A Genova una donna di 46 anni è stata sfigurata con dell'acido, lanciatole addosso stamattina all'interno dell'Ospedale Galliera da un aggressore di cui al momento non è nota l'identità. La vittima – che lavora come impiegata di un'impresa di pulizie – è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dello stesso ospedale ed ha delle importanti ustioni al volto. Sul caso indagano i carabinieri. A quanto pare l'aggressore la attendeva a inizio turno.
Stando alle prime informazioni che trapelano la donna – dopo avere richiuso l’armadietto in una sala riservata al personale nell'ospedale genovese – si è avviata verso l'uscita quando è stata aggredita dall'uomo. Le urla della 46enne hanno subito fatto accorrere alcune colleghe che hanno tentato di alleviarle il dolore con dell’acqua prima di portarla al pronto soccorso, dove le sono state riscontrate gravi ustioni al volto
Secondo Il Secolo XIX "dietro l’aggressione potrebbero esserci ragioni sentimentali. La vittima è una genovese, che è stata ascoltata dai carabinieri del nucleo radiomobile impegnati nelle ricerche dell’aggressore. La donna è stata intanto trasferita d’urgenza all’ospedale San Martino, nella clinica oculistica, perché a quanto sembra l’acido le avrebbe provocato tra l’altro una grave ferita a un occhio".