747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, ambulanza bloccata da auto in sosta: muore 60enne, tra le vetture anche la sua

Per mancanza di spazio nella zona non è riuscito a transitare neppure il carro attrezzi chiamato dagli agenti della polizia locale per portare via le auto. Quando i soccorsi sono riusciti a raggiungere a piedi la casa del sessantenne vittima di un malore, per l’uomo non c’era più niente da fare.
A cura di Antonio Palma
747 CONDIVISIONI
Immagine

Quando hanno visto che stava male, i familiari hanno subito richiesto soccorsi medici al 118 sperando di potergli salvare la vita ma non hanno pensato che avrebbero dovuto fare i conti anche con le tante auto in sosta lungo il tragitto che hanno dilatato a dismisura il tempo di arrivo dei sanitari. È quanto accaduto la notte scorsa a Genova dove un'autoambulanza impegnata ad effettuare il soccorso si è trovata davanti un insuperabile restringimento della carreggiata provocato da alcuni veicoli in sosta oltre a una catena che chiudeva il successivo tratto di strada privato usato come parcheggio. Quando i soccorsi sono riusciti a raggiungere a piedi la casa del sessantenne vittima di un malore, per l'uomo non c'era più niente da fare.

A nulla è valso l'arrivo sul posto di una volante della polizia locale che ha anche allertato un carro attrezzi per la rimozione delle auto, rimasto bloccato pure lui per mancanza di spazio. Gli agenti hanno anche  tentato di velocizzare i tempi e risalire ai proprietari dei veicoli, con la speranza di poterli contattare e consentire all’ambulanza di passare, scoprendo che tra le auto che posteggiate c'era anche quella del deceduto. La tragedia si è consumata dopo le 20.30 nel quartiere genovese di Castelletto dove l'ambulanza è rimasta bloccata una prima volta in via Ameglia e successivamente nella curva a gomito all’intersezione tra via Ameglia e via Capraia. Sul fatto gli agenti della polizia locale hanno redatto un dettagliato verbale inviato alla Procura della repubblica del capoluogo ligure che ora potrebbe aprire un fascicolo di indagine per accertare se il posteggio selvaggio e la catena abbiano contributo al decesso del sessantenne.

747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views