1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Jean-Marie Le Pen ricoverato in ospedale per un’operazione al cuore

Nei giorni scorsi aveva deciso di ritirare la sua candidatura, alle amministrative in Provenza, dopo lo scontro con la figlia Marine. ”Sto bene”, assicura il fondatore del Front National.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente onorario e fondatore del Front National, Jean-Marie Le Pen, 86 anni, è stato ricoverato in ospedale a Parigi per un “piccolo problema cardiaco”. La notizia è stata diffusa in mattinata da I-Tele. Nel pomeriggio, è stata la figlia Marine, attuale leader del FN, a rassicurare sulle sue condizioni di salute: il padre è attualmente in osservazione dopo aver subito un intervento. "Sta bene – le parole della leader del FN – è stato sottoposto a un intervento ‘benigno' e non c'è alcuna ragione di preoccuparsi". A riferire ulteriori informazioni sul tipo di operazione chirurgica è stata una fonte prossima a Jean-Marie: si tratta di un intervento cardiaco, ma non è stato d'urgenza. Indiscrezione poi confermata dallo stesso Jean-Marie Le Pen: "Sto bene, ho un piccolo problema cardiaco, ma non gravissimo. La bestia è solida".

Jean-Marie Le Pen era stato protagonista nei giorni scorsi di una battaglia politica familiare con la figlia Marine, che ha deciso di estrometterlo dalla competizione elettorale per le regionali per evitare un “suicidio politico”. Secondo i media francesi, proprio quella diatriba potrebbe aver causato lo stato di stress all’origine dei problemi cardiaci di Le Pen. L’anziano, dopo lo scontro, aveva deciso personalmente di ritirare la sua candidatura alle amministrative in Provenza. A tal proposito Marine Le Pen ha affermato che la candidatura della nipote Marion Maréchal-Le Pen per il Front National alle regionali di dicembre in Provence-Alpes-Cote d'Azur è ”la migliore”. Jean-Marie, 86 anni, era stato ricoverato anche lo scorso gennaio per essere rimasto ferito al viso e alle spalle durante un incendio nella sua casa di Rueil-Malmaison.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views