217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, scompare da casa senza motivo: Anna Maria trovata morta in un torrente

La donna scomparsa mercoledì mattina , ritrovata cadavere nel primo pomeriggio di giovedì. Indagano i carabinieri che escludono il suicidio.
A cura di Antonio Palma
217 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono concluse nel peggiore dei modi possibili le ricerche per ritrovare Anna Maria Mari, la donna scomparsa da casa senza motivi apparenti mercoledì 14 febbraio nel comune di Capraia e Limite, nella città metropolitana di Firenze. L'anziana signora di 75 anni infatti è stata ritrovata morta nel pomeriggio di giovedì dai soccorritori. Il corpo senza vita della donna era riverso a terra nei pressi di un piccolo torrente in una zona boschiva in località Castra, nello stesso comune toscano dove risiedeva.

Dopo l'improvvisa comparsa, avvenuta intorno alle 12.30 di mercoledì, i familiari si erano subito messi in allarme e avevano immediatamente avvertito le autorità. Subito dopo erano partite le ricerche. Per ritrovare Anna Maria, oltre a parenti e amici, si erano mobilitati il comando provinciale fiorentino dei vigili del fuoco, gli  uomini del nucleo Topografia applicata al soccorso proveniente dai comandi di Siena e Pistoia e le unità cinofile arrivati da Roma e Grosseto, oltre a il personale Saf (Speleo alpino fluviale) di Firenze, per controllare alcune zone di un torrente non raggiungibili a piedi.

I vigili del fuoco avevano attivato anche un campo base nel centro del piccolo paese, perlustrando boschi e campi agricoli  nella notte. Per oltre ventiquattro ore si è sperato di poterla ritrovare ancora in vita, ma nel primo pomeriggio di oggi purtroppo ogni speranza si è arresa davanti al terribile ritrovamento avvenuto proprio nel torrente dove si erano concentrate le ricerche nelle ultime ore. Il cadavere era in una zona impervia e per recuperarlo sono state avviate le complesse operazioni da parte  dei vigili del fuoco con l'ausilio dell'elicottero. Sul caso indagano ora i carabinieri secondo i quali non è in considerazione l'ipotesi del suicidio.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views