386 CONDIVISIONI
8 Maggio 2022
20:07

Vuole dipingere la casa arcobaleno, ma i vicini omofobi lo minacciano: “Provaci e ti ammazziamo”

Un giovane parrucchiere australiano ha ricevuto minacce di morte dai vicini dopo aver deciso di ridipingere la sua casa dei colori dell’arcobaleno.
A cura di Tommaso Coluzzi
386 CONDIVISIONI

Mykey O'Halloran, parrucchiere di Melbourne in Australia seguitissimo sui social, ha comprato la casa dei suoi sogni vicino al mare e ha pensato di dipingerla dei colori dell'arcobaleno, come fa abitualmente con i capelli dei suoi clienti. La voce, però, si è sparsa velocemente nel vicinato e ha ricevuto una visita che proprio non si aspettava. A pochi mesi dal suo trasloco, verso le 22, si sono presentati cinque uomini nel retro del suo giardino: "Avevano sentito che avrei dipinto la mia casa con i colori dell'arcobaleno erano affatto d'accordo – ha raccontato il parrucchiere al The Sun – Hanno minacciato di uccidermi e hanno cercato di picchiarmi".

I cinque uomini sono diventati "aggressivi, violenti e omofobi", l'hanno insultato e minacciato: "Se dipingi la casa torniamo e ti ammazziamo – gli hanno detto – vedi cosa devi fare". Così il parrucchiere si è rivolto immediatamente alla polizia e, dopo un'indagine e una rapida condanna, al suo vicino di casa è stata inflitta una multa da 2.500 dollari australiani, poco meno di 1.700 euro.

Quello che O'Halloran non si sarebbe proprio aspettato, però, è successo dopo. Con un post sui suoi social ha raccontato la sua storia, le minacce e la paura: "La scorsa notte ho pianto fino a che non mi sono addormentato dopo essermi sentito attaccato in modo omofobo e minacciato nella mia stessa casa". Nello stesso post ha scritto che non si sarebbe fermato e che, poco alla volta, avrebbe portato avanti il suo piano. Non è servito molto tempo: nell'arco di pochi giorni sono arrivate centinaia di persone a casa sua per aiutarlo a dipingerla dei colori dell'arcobaleno. Hanno portato decine di litri di vernice e pennelli, così in poco tempo il sogno del parrucchiere è diventato realtà. Intanto un altro volontario ha montato diverse telecamere all'esterno della casa, in modo da prevenire nuove minacce e intimidazioni. Mykey O'Halloran ha ringraziato, nella sua casa arcobaleno.

386 CONDIVISIONI
Ragazzo di 19 anni uccide e fa a pezzi il padre, i vicini di casa:
Ragazzo di 19 anni uccide e fa a pezzi il padre, i vicini di casa: "Mai sentiti litigare"
Lite coi vicini per parcheggio, ex soldato fa irruzione in casa e li uccide in pochi secondi col pugnale
Lite coi vicini per parcheggio, ex soldato fa irruzione in casa e li uccide in pochi secondi col pugnale
Partorisce di nascosto e getta il bimbo nella spazzatura fuori casa, vicino sente il pianto e lo salva
Partorisce di nascosto e getta il bimbo nella spazzatura fuori casa, vicino sente il pianto e lo salva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni