614 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vede balena intrappolata dalle reti, si tuffa e la salva da solo ma finisce sotto inchiesta

L’uomo, esperto subacqueo, si è imbattuto per caso nel cetaceo, bloccato suo malgrado dalle reti anti squalo, così non ci ha pensato su due volte: si è diretto verso la balena a nuoto e l’ha liberata prima ancora che arrivassero le squadra di soccorso . Per le sue azioni ora rischia una pesante sanzione perché si è avventurato senza autorizzazione in un zona dove non era consentito.
A cura di Antonio Palma
614 CONDIVISIONI
Immagine

Un gran gesto di coraggio per salvare una balena intrappolata dalle reti potrebbe costatare molto caro a un residente australiano della Gold Coast. Mentre era in mare, infatti, l'uomo si è imbattuto nel cetaceo bloccato suo malgrado dalle reti anti squalo così non ci ha pensato su due volte: si è diretto verso la balena a nuoto e l'ha liberata prima ancora che arrivassero le squadra di soccorso del locale Dipartimento della Pesca. Per la  sua azione l'uomo è stato celebrato e osannato sui social e sui media locali ma ora rischia una pesante sanzione perché si è avventurato senza autorizzazione in un zona dove non era consentito. Ora è sotto inchiesta da parte del autorità locali che potrebbero multarlo. L'episodio nella prima mattinata di martedì al largo di Burleigh Heads, sulla costa sud orientale del Queensland.

L'uomo, esperto subacqueo, ha confessato che era in mare per motivi personali quando ha visto la balena. "Stavo nuotando quando ho visto la balena e mi son avvicinato per godere dello spettacolo. Poi ho capito che era finta nella rete e ho pensato che non era così bello. Quindi sono andato oltre e mi sono avvicinato e poi l'adrenalina è salita e ho decisi di liberarla" ha raccontato ai media locali il protagonista della storia che preferisce farsi chiamare solo Django. L'uomo ha affermato di non aver avuto paura della balena ma di essersi mosso con cautela per paura  delle potenziali conseguenze mortali nel rimanere intrappolato a sua vota nelle reti.

Django ha detto di aver incontrato la squadra del Dipartimento della Pesca mentre tornava a riva e che gli operatori lo hanno avvertito che sarebbe stato multato per le sue azioni. Sui social si sono subito mossi per avviare una raccolta fondi nel caso la sanzione si concretizzasse ma il ministero della Pesca ha dichiarato che al momento è sotto inchiesta e ancora non c'è una decisione.

614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views