USA, sparatoria all’Università del Michigan: 19enne uccide i genitori e scappa

Due persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta nel dormitorio della Central Michigan University. Secondo quanto riferiscono i media locali, le vittime sarebbero i genitori del ragazzo che ha aperto il fuoco, il diciannovenne James Eric Davis. La polizia ritiene che lo studente abbia sparato ai genitori quando la coppia è andata a prenderlo per l’inizio delle vacanze di primavera, lo “spring break”. Il giovane è attualmente ricercato. Sarebbe “armato e pericoloso”. Cameron Wassman, luogotenente della Central Michigan Police Department ha detto che tutti gli studenti sono stati invitati a trovare riparo.
Chi è lo sparatore
La sparatoria sarebbe avvenuta al 4 ° piano del Campbell Hall, un edificio residenziale. Le lezioni sono ovviamente cancellate e gli studenti evacuati. CM Life, il giornale studentesco dell'università, ha twittato di aver saputo da un agente sulla scena che il presunto tiratore è ancora nei locali della stessa struttura. "Non sappiamo dove si trovi" riferiscono gli agenti, ma c’è già un identikit: sarebbe alto circa 1,75 mt e avrebbe capelli corti, jeans gialli, felpa blu col cappuccio e un'arma infilata alla cintura.
La paura corre su Twitter
Diversi gli utenti che hanno pubblicato messaggi su Twitter in merito a quanto accaduto stamattina: "Ho visto almeno 8 macchine della polizia dirigersi verso il campus, ho ricevuto una chiamata dopo un minuto dicendo che c'era stata una sparatoria nel campus della CMU, pazzesco", ha scritto l'utente Tim Wilson.
L'università ha circa 23 mila studenti. Il campus è a Mount Pleasant, a circa 110 km a nord di Lansing, nel cuore della regione dei Grandi Laghi.