Un aereo precipita in Pakistan: almeno 118 vittime

Update 17.55 – Secondo quanto ha riferito un responsabile dei soccorsi alle televisioni locali, non ci sarebbe nessun sopravvissuto allo schianto dell’aereo della Bhoja Airline. Il primo bilancio parlava di 118 vittime, sull’aereo viaggiavano invece 127 passeggeri che dunque sarebbero tutti morti. Un funzionario della polizia ha spiegato che dopo lo schianto si è sviluppato un incendio, la fusoliera dell’aereo è andata completamente distrutta nella caduta e poi è stata divorata dalle fiamme. “Cadaveri mutilati e carbonizzati tra i resti dell’aereo e per diversi metri tutto intorno”, le prime dichiarazioni dei soccorritori che si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante.
Tragedia in Pakistan dove un aereo di linea si è schiantato poco prima dell’atterraggio nell’aeroporto Internazionale di Islamabad, la capitale dello Stato. Stando alle prime informazioni, la causa dello schianto deriva delle pessime condizioni meteo che imperversavano nella zona. La tragica notizia è stata inizialmente diffusa dalla tv locale Geo News per poi essere confermata dall’Autorità dell’aviazione civile (Caa). Secondo quanto si apprende dal sito web dell’emittente “Dawn” che cita il ministero della Difesa pakistano, ci sarebbero almeno 118 vittime.
Si tratta di un Boeing 737 della compagnia Bhoja Airline – Inizialmente le agenzie avevano parlato di 127 persone a bordo dell’aereo civile ma stando alle ultime informazioni non sarebbe ancora chiaro il numero esatto di passeggeri sull’aereo, un Boeing 737 della compagnia Bhoja Airline. Proveniva da Karachi, città portuale del Pakistan meridionale ed era diretto nella capitale: avrebbe perso i contatti con la torre di controllo intorno alle 18.40 ora locale, prima di arrivare a Islamabad. Lo schianto fatale è avvenuto in una zona residenziale, nei pressi della base militare di Chaklala, vicino alla città di Rawalpindi. La Polizia ha inviato una squadra di soccorritori che sono già arrivati sul luogo dell’incidente.