3 Giugno 2019
15:48

Trump a Londra, studente ambientalista lo accoglie con un grosso pene disegnato sul prato

La trovata di un giovane studente britannico di 18 anni convinto ambientalista, Ollie Nancarrow, per protestare contro le politiche ambientali del Presidente Usa Donald Trump. “Il cambiamento climatico è reale” ha scritto sul prato lungo il percorso di discesa dell’aereo di Trump insieme al disegno di un orso e di un enorme fallo.
A cura di Antonio Palma

La visita del Presidente Usa Donald Trump  a Londra certamente è uno di quei momenti che non passano inosservati e il giovane studente britannico di 18 anni Ollie Nancarrow ci ha messo molto impegno per dare il suo personale benvenuto al numero uno di Washington. Per tutto i weekend infatti ha falciato il prato di un campo, a pochi chilometri dall’aeroporto di Stansted dove Trump è atterrato, per disegnare al suolo un enorme pene affiancato dal disegno raffigurante un altrettanto grande orso polare, accompagnato dalla frase "Oi Trump, il cambiamento climatico è reale". L'intento ovviamente era quello di  prendere in giro il Presidente statunitense e sperare che lui vedesse dal suo aereo in atterraggio l'enorme scritta ambientalista e il simbolo fallico. Ollie Nancarrowm infatti è un convinto ambientalista che da anni si batte per diffondere maggiore consapevolezza sui problemi dei cambiamenti climatici  .

"Donald Trump e il suo rifiuto del cambiamento climatico non sono i benvenuti e volevo che ne fosse a conoscenza nel momento in cui atterrava a Stansted" ha spiegato il diciottenne  che prima dell'arrivo di Trump lo ha anche contattato su twitter per avvertirlo della "sorpresa" per lui. Il riferimento ovviamente è alle tesi di Trump che per lungo tempo ha negato i cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento bollandoli come fake news e che anche dopo averli riconosciuti si è detto contrario a ogni possibile soluzione che possa mettere in pericolo il benessere economico del suo Paese. Non a caso di recente dalla Casa Bianca è arrivato lo stop sui report a lungo termine sulla crisi climatica che hanno sollevato una ondata di protesta dei sostenitori dell'ambiente. Ambientalisti che domani sono attesi a migliaia in piazza per una manifestazione contro Trump a Trafalgar Square.

Maltempo e pioggia, crolla tetto del liceo a Catania: studenti evacuati
Maltempo e pioggia, crolla tetto del liceo a Catania: studenti evacuati
Covid Germania, ancora un record di contagi: arrivano nuove restrizioni, ipotesi telelavoro
Covid Germania, ancora un record di contagi: arrivano nuove restrizioni, ipotesi telelavoro
Wish bloccato in Francia, in vendita sull'app prodotti pericolosi e non a norma
Wish bloccato in Francia, in vendita sull'app prodotti pericolosi e non a norma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni