127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovano carico di droga tra le banane, operai non capiscono e gettano via cocaina per un milione

Il carico di banane arrivava dal sud America, gli operai della ditta tedesca incaricata da una società di importazione di frutta hanno gettato via tutto nella spazzatura credendo fosse solo scarto. La cocaina purissima è stata rinvenuta nei bidoni della spazzatura in nove pacchetti avvolti in nastro adesivo.
A cura di Antonio Palma
127 CONDIVISIONI
Immagine

Un carico di cocaina dal valore di oltre un milione di euro gettato via nella spazzatura credendo fosse solo scarto, è quanto accaduto in un’azienda ortofrutticola tedesca dove il carico di droga era stato nascosto in alcune cassette di banane provenienti dal sud America. Gli operai di una ditta subappaltatrice incaricati di scaricare la merce, infatti, non avevano capito bene di cosa si trattasse e avevano gettato via i contenitori pieni di cocaina purissima. A ritrovarli e a far scattare le indagini sono stati poi i dipendenti della società di importazione di frutta di Eitting, nel circondario di Erding, proprietaria dei locali dove si sono svolti i fatti. Gli operai infatti si sono accorti che quei pacchetti gettati nei contenitori dell'immondizia della loro azienda contenevano in totale 4,5 chili di cocaina di elevata purezza e hanno avvertito la polizia.

Immagine

Secondo quanto riferiscono le autorità bavaresi, Il carico incriminato era giunto dall'Ecuador tramite l'Olanda e potrebbe essere solo la punta di un ingente traffico di stupefacenti su cui si sta indagando. Del resto già in passato la criminalità organizzata aveva organizzato un vasto traffico di cocaina dall'Ecuador alla Germania attraverso il porto di Amburgo sfruttando proprio il trasporto di frutta trai due Paesi. "Ci sono molti paralleli", ha affermato il portavoce dell'ufficio doganale di Monaco. Si tratta probabilmente della "stessa via di trasporto" di tre anni fa.

Tuttavia, ci sono differenze: la cocaina è stata trovata solo in una singola scatola di banane, per un totale di nove pacchetti avvolti in nastro adesivo marrone e dal peso totale di 5,5 chilogrammi. I successivi controlli infatti non hanno portato alla luce altra cocaina occultata tra la frutta. La droga inoltre è rimasta conservata per dieci giorni tra le banane del magazzino e non ci sono stati tentativi di irruzione il che porta a sospettare che i trafficanti di droga abbiano imballato il loro materiale nella scatola sbagliata.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views