747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrore in Canada, uomo in abiti medievali colpisce passanti con la spada: 2 morti e 5 feriti

Terrore nelle scorse ore a Quebec City, in Canada, dove un uomo vestito in abiti medievali ha colpito passanti in strada con una lunga spada uccidendo due persone e ferendone altre cinque Protagonista del gesto un ragazzo di venticinque anni arrestato poi dalla polizia. Al momento non c’è nulla che indichi che abbia scelto le sue vittime ma pare abbia colpito a caso.
A cura di Antonio Palma
747 CONDIVISIONI

Immagine

Momenti di terrore nelle scorse ore a Quebec City, in Canada, dove un uomo vestito in abiti medievali ha colpito passanti in strada con una lunga spada uccidendo due persone e ferendone altre cinque prima di darsi ala fuga ed essere catturato dalla polizia locale. Il drammatico fatto di sangue è avvenuto nella serata di sabato e si è prolungato con una caccia all'uomo nella notte tra sabato e domenica. Protagonista del gesto, come ha riferito il portavoce della polizia locale , è un ragazzo di venticinque anni arrestato poi poco prima dell'una di notte del 1 novembre ora locale, circa le sei del mattino in Italia. Il giovane  è stato portato anche in ospedale con ferite lievi e ora è in stato di arresto.

Al momento gli inquirenti non hanno fornito dettagli sul movente del gesto e sulla dinamica esatta dell'accaduto. Gli attacchi sono iniziati intorno alle 23.30 vicino allo Chateau Frontenac, uno dei monumenti più celebri della città nel centro di Québec City, facendo scattare subito l'allarme. Sul posto sono confluite numerose unità di polizia e ambulanze per soccorrere i feriti. Dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, la stessa polizia ha avvertito la popolazione di mettersi al sicuro e di restare in casa perché c'era un uomo armato di spada che circolava per strada in abiti medievali. Secondo quanto riferito, il killer infatti  ha colpito  in diversi luoghi ed è stato successivamente arrestato vicino al porto vecchio della città.

Dopo gli attacchi a terra sono rimaste sette persone. Per due di loro purtroppo non c'è stato nulla da fare e sono state dichiarate morte sul posto. Altri cinque individui sono stati invece feriti e trasportati in ospedale con ferite di varia gravità. La stessa polizia della città canadese ha confermato che  fortunatamente per nessuno di loro c'è pericolo di vita. Al momento non c'è nulla che indichi che avesse scelto le sue vittime ma pare abbia colpito a caso.

747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views