804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sua moglie soffre di demenza: il capo della Porsche chiede il divorzio

Wolfgang Porsche, manager miliardario austro-tedesco e membro della famiglia fondatrice dello storico marchio di auto di lusso Porsche, ha chiesto il divorzio dalla moglie perché soffre di demenza.
A cura di Davide Falcioni
804 CONDIVISIONI
Immagine

Wolfgang Porsche, super-manager austro-tedesco e membro della famiglia fondatrice dello storico marchio di automobili di lusso Porsche, ha chiesto il divorzio. La ragione? Non un tradimento, non la conoscenza di un'altra donna, neppure la fine dell'amore: molto più semplicemente la moglie, Claudia Hubner, soffre di demenza, malattia avrebbe contribuito a mutare totalmente la personalità della donna, 74enne, al punto da avere conseguenze sulla relazione della coppia. Il signor Porsche, 79 anni, nel frattempo avrebbe avviato, oltre alle pratiche per la separazione, anche una nuova relazione sentimentale.

Il matrimonio tra Wolfgang e Claudia durato 3 anni

Wolfgang Porsche e Claudia stanno insieme dal 2007 e si sono sposati poco più di tre anni fa. Lei è una ex consulente del governo tedesco. A rendere nota la notizia della sua malattia, e della richiesta di separazione avanzata dal mariti, è stato il quotidiano britannico Mirror, secondo cui "la malattia che ha colpito la donna avrebbe reso impossibile la convivenza per lei e suo marito". Il Daily Record, quotidiano scandalistico scozzese, aggiunge che Claudia Hubner non sarebbe in grado di muoversi autonomamente da diversi mesi, al punto da avere assistenti al suo fianco 24 ore su 24. Insomma, la formula recitata da Wolfgang  il giorno del matrimonio (“Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia) sarebbe già carta straccia.

Immagine

Chi è Wolfgang Porsche

Wolfgang Porsche è azionista e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche Automobil Holding SE e di Porsche AG. Figlio più giovane di Ferdinand Porsche e Dorothea Reitz, è fratello minore di è Ferdinand (Butzi) Porsche, l'uomo che progettò la Porsche 911. È stato sposato con la regista e sceneggiatrice Susanne Bresser (dalla quale ha avuto due figli) dal 1988 fino al divorzio nel 2008.

804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views