video suggerito
video suggerito

Strage familiare in Germania, 3 morti e 2 feriti: “Cacciatore ha ucciso madre e figlio e si è suicidato”

Sparatoria oggi in Germania, nella cittadina di Lautlingen, nel Baden-Württemberg: si tratta di una strage familiare. Ad aprire il fuoco sarebbe stato un cacciatore che dopo aver ucciso 2 persone si è suicidato.
A cura di Ida Artiaco
30 CONDIVISIONI
Immagine

Massima allerta in Germania, dove oggi nella cittadina di Lautlingen, nel Baden-Württemberg, si è verificata una sparatoria. Secondo quanto riporta il quotidiano Bild ci sarebbero diversi morti e feriti, ma al momento le informazioni sono ancora sommarie. Le forze dell'ordine parlano di 3 vittime, due uomini e una donna, e due feriti. I primi accertamenti su quanto accaduto "fanno pensare a un gesto interno alla famiglia, non ci sono prove di una strage indiscriminata", ha fatto sapere la polizia.

Il presunto assalitore sarebbe, sempre secondo le prime indiscrezioni, un cacciatore di 62 anni, che dopo aver aperto il fuoco contro i suoi familiari si è suicidato. Il suo corpo è stato trovato nel giardino di casa.

"I servizi di emergenza hanno trovato tre morti, incluso il sospetto assalitore, e due feriti gravi", hanno aggiunto le forze dell'ordine. Secondo le prime indagini, le vittime sarebbero parte della sua famiglia: l'uomo avrebbe sparato alla madre e al figlio e pare abbia tentato di uccidere pure la moglie e la figlia, che è in pericolo di vita. Sarebbero diverse le armi registrate a nome del cacciatore.

Decine i mezzi di soccorso e due elicotteri sono accorsi sul posto. Un portavoce del Ministero degli Interni del Baden-Württemberg ha confermato: "Abbiamo una situazione operativa di polizia", ma pare non ci siano pericoli per la popolazione. L'attacco è avvenuto nella cittadina di Lautlingen.

Poiché la sparatoria si è verificata nei pressi della piscina ricreativa “Badkap”, la polizia ha inizialmente transennato l'area e ha impedito agli ospiti di uscire dalla struttura.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views