15 Febbraio 2018
10:04

Sparatoria Florida: il prof salva gli studenti facendo da scudo. “È morto un eroe”

Aaron Feis, choc di football ed ex guardia di sicurezza dell’istituto di Parkland, ha tentato di proteggere gli alunni facendo loro da scudo con il suo corpo mentre Nikolas Cruz, lo studente autore della strage, sparava. Purtroppo non è sopravvissuto alle ferite.
A cura di Biagio Chiariello

Aaron Feis era un professore del liceo di Parkland. E da oggi è anche un eroe. Si è lanciato di fronte agli studenti per proteggerli dalla pioggia di proiettili durante il massacro della scuola superiore in Florida. Mentre Nikolas Cruz, 19 anni, ex studente espulso dal Marjory Stoneman Douglas High School, apriva il fuoco, Feis ha tentato di fare scudo con il suo corpo agli altri ragazzi. L'uomo è stato portato in ospedale con gravi feriti alle quali purtroppo non è sopravvissuto. L'insegnante, che secondo quanto riferito per almeno otto anni era stato una guardia di sicurezza della stessa scuola, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza, ma è spirato dopo qualche ore. La squadra di football della scuola ha twittato: "Ha altruisticamente protetto gli studenti dallo sparatore quando è stato colpito, è morto come un eroe e sarà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi".

"Questo, signore e signori, è il volto di un eroe. È un amico per tutti gli studenti che lo conoscono, è sempre stato così gentile con me quando andavo a scuola lì, e so che lo è stato anche con mio fratello e i suoi amici. Per favore, prenditi un momento per una preghiere di guarigione per lui ", si legge sui social. L’ex studente Andrew Hofmann ha descritto l'Aaron come "una persona tranquilla" con un buon senso dell'umorismo. “Quando lui fa una battuta, ridi sempre di sicuro", ha detto al Miami Herald. Un’altra insegnante, una donna, sarebbe invece morta cercando di proteggere i suoi alunni. “Tentava di chiudere la porta per tenerci al sicuro e le hanno sparato” ha spiegato una studentessa. Le generalità dell’insegnante non sono però state ancora rese note.

Ferrara, infermiera finisce in un canale con l'auto: medico-eroe si tuffa e la salva
Ferrara, infermiera finisce in un canale con l'auto: medico-eroe si tuffa e la salva
Francia, poliziotto spara in pieno centro a Nizza durante un'operazione: un morto
Francia, poliziotto spara in pieno centro a Nizza durante un'operazione: un morto
Bambino di un anno non respira: poliziotto eroe lo salva con un massaggio cardiaco
Bambino di un anno non respira: poliziotto eroe lo salva con un massaggio cardiaco
2.459 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni