video suggerito
video suggerito

Serpente a bordo di un volo Melbourne-Brisbane, interviene lo snake catcher: ritardo di due ore

Un aereo è stato fatto decollare con un ritardo di due ore per permettere a uno snake catcher di catturare un serpente che si era intrufolato nella stiva. È successo in Australia, all’aeroporto di Melbourne. L’animale è stato trovato sul volo VA337 della compagnia Virgin Australia, che copre la tratta tra Melbourne e Brisbane, mentre i passeggeri stavano procedendo all’imbarco.
A cura di Eleonora Panseri
19 CONDIVISIONI
Foto Mark Pelley
Foto Mark Pelley

Un aereo è stato fatto decollare con un ritardo di due ore per permettere a uno snake catcher di catturare un serpente che si era intrufolato nella stiva. È successo in Australia, all'aeroporto di Melbourne. 

L'animale è stato trovato sul volo VA337 della compagnia Virgin Australia, che copre la tratta tra Melbourne e Brisbane, mentre i passeggeri stavano procedendo all'imbarco.

La notizia è stata confermata dalle autorità aeroportuali ed è finita sui quotidiani esteri. L'accaduto risale a ieri, martedì 1 luglio. Sul posto è stato chiamato a intervenire il ‘cacciatore di serpenti' Mark Pelley. In rete è stato anche diffuso un video dell'intervento.

Fortunatamente, il serpente non era velenoso ma Pelly ha raccontato di averlo capito solo dopo averlo catturato: "Fino a quel momento, poteva essere pericoloso", ha spiegato all'Ap.

Infatti, la maggior parte dei serpenti velenosi che esistono nel mondo sono originari dell'Australia. Quando Pelley è entrato nella stiva, il rettile si trovava nascosto parzialmente dietro a un pannello e da lì avrebbe potuto trovare un modo per raggiungere l'interno dell'aereo.

Se fosse riuscito a sfuggire alla cattura, come Pelley ha detto di aver spiegato al personale della compagnia, sarebbe stato anche necessario evacuare l'aereo.

"Ho detto loro che se non fossi riuscito a catturarlo in un solo colpo, sarebbe passato attraverso i pannelli e avrei dovuto evacuare l'aereo perché in quella fase non sapevo che tipo di serpente fosse", ha precisato.

Un funzionario della compagnia aerea ha confermato che il volo è stato ritardato di circa due ore per consentire all'uomo di eseguire le operazioni.

Visto che si tratta di un serpente originario della regione di Brisbane, Pelley sospetta che sia salito a bordo all'interno dei bagagli di un passeggero ed è riuscito a uscire dalle valigie durante un precedente volo.

Il serpente, a quanto si apprende, non poteva essere liberato in natura ma, appartenendo a una specie protetta, è stato affidato a un veterinario di Melbourne affinché gli trovi una collocazione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views