150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scrisse il libro “Come uccidere tuo marito”, Nancy Crampton condannata per l’omicidio del coniuge

È stata condannata per aver assassinato il coniuge la scrittrice 71enne Nancy Crampton, autrice del saggio “Come uccidere tuo marito”. L’omicidio è avvenuto nel giugno 2018.
A cura di Chiara Ammendola
150 CONDIVISIONI
Nancy Crampton e il marito
Nancy Crampton e il marito

Era stata arrestata nel settembre 2018 con l'accusa di aver ucciso a sangue freddo il marito Daniel Brophy, ora, a distanza di quasi quattro anni è arrivata la sentenza: Nancy Crampton è stata condannata per aver ucciso l'uomo con due colpi di pistola nella scuola di cucina dove l'uomo lavorava. Non un omicidio qualunque però, perché la donna, oggi 71enne, è l'autrice di diversi saggi e romanzi tra i quali ne spicca uno dal titolo "Come uccidere tuo marito".

Nelle brevi pagine, la scrittrice, autrice di numerosi altri romanzi sentimentali dai titoli evocativi come "L'inferno nel cuore" o "Il cattivo marito", parla in maniera ironica della sua passione per i gialli e soprattutto per i casi di omicidio, finendo per ipotizzare proprio la morte del proprio coniuge concludendo che "ognuno di noi ne è capace, quando è abbastanza motivato". Un romanzo che sembra premonitore alla luce della morte di Daniel Brophy ritrovato senza vita la mattina del 2 giugno 2008. Secondo il tribunale dell'Oregon dove si è svolto il processo, Nancy Crampton avrebbe sparato al marito per provare a ottenere gli indennizzi delle 10 assicurazioni sulla vita che la coppia aveva sottoscritto, che ammontavano in totale a circa 1,4 milioni di dollari (circa 1,3 milioni di euro).

La pistola, utilizzata per uccidere il marito, l'avrebbe "costruita" mettendo insieme i pezzi provenienti da varie armi, così da non destare sospetti. Nancy ha mai ammesso l'omicidio e ha giustificato la sua presenza sul luogo del delitto, spiegando che stava cercando ispirazione per i suoi libri. Il prossimo 13 giugno il tribunale di Portland comunicherà la pena per la scrittrice 71enne.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views