Scontro tra pick-up e un bus negli Usa, 7 turisti morti vicino Yellowstone: tra loro c’è un’italiana

Tra i 7 turisti deceduti nello scontro tra un pick-up e un bus turistico c’è una cittadina italiana e diversi cinesi. Lo scontro si è verificato nei pressi del parco naturale di Yellowstone, negli Stati Uniti. Sul bus turistico viaggiavano 14 persone.
A cura di Gabriella Mazzeo
854 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche una cittadina italiana tra i 7 turisti morti in un incidente stradale nei pressi del parco naturale di Yellowstone, negli Stati Uniti. La comitiva viaggiava su un bus diretto alla celebre riserva naturale: a bordo del pulmino vi erano 14 persone.

Insieme alla turista italiana segnalata tra le vittime, vi sarebbero anche alcuni cittadini cinesi. Secondo la Farnesina, la vittima italiana era nata a Milano. La sua identità non è però stata resa nota.

Il veicolo si è scontrato frontalmente con un pick-up a sud di West Yellowstone, nel Montana. Entrambi i veicoli hanno preso fuoco e il conducente del pick-up, di nome Isaiah Moreno, è deceduto. Il giovane aveva 25 anni ed era originario di Humble, in Texas. Secondo le autorità, l'identificazione delle vittime richiederà del tempo, così come la notifica delle loro condizioni ai familiari più prossimi. Per risalire a nome e cognome delle persone coinvolte, sarà necessario il test del Dna: l salme sono infatti irriconoscibili dopo l'incendio.

Immagine

A bordo del pick-up viaggiavano tre persone che sono state trasportate in eliambulanza a Bozeman, nel Montana. I turisti che viaggiavano a bordo del bus e che sono sopravvissuti all'impatto, sono stati trasportati negli ospedali vicini: tre sono stati curati e dimessi mentre due restano in condizioni stabili.

L'incidente stradale si è verificato ieri, ma la notizia è stata diffusa soltanto nelle ultime ore. Da poco si è appresa la presenza di turisti stranieri tra le vittime. L'agenzia di stampa americana Associated Press ha fatto sapere che al momento le autorità non hanno ancora chiare le esatte cause dell'incidente e che l'incendio che ha avvolto le due vetture è divampato una decina di minuti dopo lo scontro, passando dal pick-up al pulmino.

854 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views