Annette Edward, ex modella di Playboy, offre una ricompensa di 1.000 sterline (1,153 euro) dopo che il suo ‘coniglietto' da record le è stato rubato nella sua casa di Stoulton, Worcestershire, questo fine settimana, innescando un'indagine della polizia. Coi suoi 129 cm, Darius nel 2010 è entrato nel Guinness World Record come il "coniglio più grande del mondo". La donna, 69 anni, che un tempo ha attirato lei stessa i titoli dei giornali per aver speso migliaia di sterline per assomigliare al personaggio dei cartoni animati Jessica Rabbit, alleva conigli da oltre un decennio e ha spesso posseduto animali da record. Annette Edwards ha condiviso la notizia straziante sui social media: "Questo è Un giorno molto triste. Il mio coniglio da record, Darius, è stato rubato da casa. La polizia sta facendo del suo meglio per scoprire chi me lo ha portato via. C'è una ricompensa di £ 1.000. Darius è troppo vecchio per riprodursi ora. Quindi, per favore, riportatelo indietro".

La razza di coniglio gigante continentale risale alla metà del XVI secolo, quando veniva allevata per la sua carne e il suo pelo. Noti per comportarsi più come cani rispetto ad altri conigli, possono essere addestrati a giocare ed eseguire trucchi. La loro longevità media è di quattro o cinque anni, ma è noto che vivono anche più a lungo. Darius è il suo quarto coniglio a detenere il titolo ed è destinato a essere superato dai suoi figli Lewis e Daisy May, che già ora misurano entrambi oltre 120 cm. Annette ha detto di spendere 5.000 sterline all'anno per nutrire i suoi conigli e dice che il trucco per allevare un coniglio grande è assicurarsi che anche i suoi genitori siano grandi ed evitare gli incroci.

Un portavoce della polizia di West Mercia ha confermato che un'indagine sul caso è stata aperta: "Stiamo facendo appello a chi abbia informazioni a seguito del furto di un coniglio vincitore di premi da una casa a Stoulton, Worcestershire. Si ritiene che il coniglio gigante continentale sia stato rubato da un recinto nel giardino della proprietà dei suoi padroni durante la notte tra sabato 10 e 11 aprile. Il coniglio è piuttosto unico visto che misura oltre 120 cm ed è stato premiato per essere il coniglio più grande del mondo. Se hai informazioni su dove si trova Darius  hai informazioni sull'incidente, contatta Daren Riley al numero 101 citando il riferimento 00286_I_11042021″.