Ritrovata l’influencer Nicole Pardo, era stata minacciata con un pistola e rapita: la scena ripresa in un video

Pochi giorni fa Nicole Pardo Molina, 20 anni, è stata minacciata con una pistola e rapita in pieno giorno in Messico. La scena era stata ripresa in un video, subito erano partite le operazioni di ricerca. Nelle scorse ore la nota influencer, conosciuta sul web come La Nicholette, è stata ritrovata.
A dare la notizia, diffusa nella giornata di sabato 24 gennaio, è stato l'ufficio del procuratore generale di Sinaloa. In un post sui social media la Procura ha ringraziato le persone per l'aiuto fornito nel ritrovamento e ha confermato che la 20enne, con doppia cittadinanza statunitense e messicana, è sana e salva.
Nei giorni scorsi online era circolato un video, subito diventato virale, in cui si vedeva il rapimento della ragazza, minacciata con una pistola. Le immagini, registrate dalle telecamere del suo veicolo Tesla, mostravano diversi uomini armati e con il volto coperto che la costringevano con violenza a salire su un'auto ferma di fianco alla sua vettura.
Venerdì 23 gennaio l'ufficio del procuratore generale di Sinaloa aveva diffuso un avviso in cui si leggeva che Pardo era stata vista l'ultima volta il 20 gennaio nel quartiere Isla Musalá di Culiacán, la capitale dello Stato di Sinaloa. La Cnn è riuscita a geolocalizzare il filmato del suo rapimento nello stesso quartiere.
Giovedì 22 gennaio il segretario alla sicurezza messicano Omar García Harfuch aveva dichiarato che i veicoli coinvolti nella scomparsa di Pardo erano stati rintracciati e che le autorità statali avevano immediatamente segnalato l'accaduto al governo federale.
Pardo, come già anticipato, ha 20 anni e la doppia cittadinanza statunitense e messicana. A quanto si apprende, risiede in Arizona, negli Usa. È un personaggio noto in rete, conta 203mila follower su Instagram e più di 145mila su TikTok. Ha anche un canale YouTube e un account OnlyFans.
La scomparsa, fortunatamente conclusasi con il suo ritrovamento, è avvenuta in un momento di crescente violenza contro le donne a Sinaloa e in tutto il Messico. Secondo i dati ufficiali della Procura Generale, lo Stato ha chiuso il 2025 con 72 femminicidi, il numero più alto registrato negli ultimi 7 anni e più del doppio dei 31 casi registrati nel 2024.