13 Ottobre 2016
20:40

“Quanto è sexy”, dice il passeggero all’hostess. Lei lo fa scendere dall’aereo

Il discusso episodio è avvenuto lo scorso 9 ottobre su un volo della Alaska Airlines decollato da Seattle e diretto a Burbank il 9 ottobre scorso.
A cura di B. C.

Una hostess ha costretto a scendere un passeggero di un aereo di linea della compagnia Alaska dopo aver udito dei suoi commenti “inopportuni e sessisti”. Succede negli Stati Uniti, peraltro in questi giorni al centro delle discussioni proprio per i filmati scottanti che riguardando il candidato repubblicano alla Presidenza, Donald Trump.

A raccontare quanto accaduto è una donna che era a bordo di quel volo, decollato da Seattle e diretto a Burbank il 9 ottobre scorso. Si chiama Amber Nelson, è americana ed è a capo di una compagnia di marketing. Sembra che il passeggero, seduto non lontano da lei, abbia definito “sexy” la hostess mentre la donna stava mostrando a tutti gli altri passeggeri come indossare il giubbotto di salvataggio. Vistasi interrotta, l’assistente di volo si sarebbe avvicina all’uomo per invitarlo a essere più rispettoso. Lui per tutta risposta, le avrebbe riso in faccia, dicendole: “Hey, stavo solo giocando con te”, sempre secondo quanto racconta Amber Nelson su Facebook. A quel punto la hostess è andata a confidarsi col resto dell’equipaggio e uno steward, per poi tornare dal passeggero e dirgli di prendere tutte le sue cose e scendere immediatamente dall’aereo.

L’uomo avrebbe tentato di giustificarsi dicendo di non aver fatto “nulla di sbagliato”, ma senza opporre resistenza. Dieci minuti dopo, era già a terra. Un portavoce della compagnia aerea ha confermato la storia, aggiungendo: “Noi siamo dalla parte dei nostri dipendenti”. “Mi sono sentita onorata come cliente della compagnia e come donna, perché Alaska Airlines ha sostenuto il suo staff e tutti i passeggeri che, come me, si sono sentiti umiliati da quella frase” ha detto la donna.

Aereo prende fuoco in pista in Cina, passeggeri feriti e in fuga
Aereo prende fuoco in pista in Cina, passeggeri feriti e in fuga
52.753 di Palma Antonio
Passeggero spruzza spray al peperoncino sul treno: vagone evacuato e passeggeri intossicati
Passeggero spruzza spray al peperoncino sul treno: vagone evacuato e passeggeri intossicati
Pilota sviene durante il volo, passeggero fa atterrare l'aereo: "L'avevo sognato più volte"
Pilota sviene durante il volo, passeggero fa atterrare l'aereo: "L'avevo sognato più volte"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni