388 CONDIVISIONI

“Qualcuno ha perso un gatto?”, felino scappa e va a spasso sull’aereo durante il volo

A scovare il felino è stata una assistente di volo che, dopo aver notato l’animale girovagare senza meta lungo il corridoio in prima classe, è riuscita ad afferrarlo per risalire al proprietario e metterlo di nuovo al sicuro.
A cura di Antonio Palma
388 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si vola in aereo ci si può trovare di fianco tanti passeggeri diversi, a volte piacevoli altre meno, ma  il compagno di viaggio che si sono ritrovarti davanti i passeggeri di un volo della United Airlines è decisamente inusuale: un gatto che nel bel mezzo del volo infatti si è messo a gironzolare tra sedili e corridoi.

A scovare il felino è stata una assistente di volo che, dopo aver notato l'animale girovagare senza meta lungo il corridoio in prima classe, è riuscita ad afferrarlo per risalire al proprietario e metterlo di nuovo al sicuro.

La scena risale allo scorso 30 dicembre e ha come scenario un volo statunitense della United Airlines partito da Dallas, in Texas, e diretto all'aeroporto di San Francisco, in California. Il siparietto è stato immortalato in un video da uno dei passeggeri a bordo del volo, David Hislop, e pubblicato poi dall'agenzia Storyful.

Immagine

Nel breve filmato si vede la hostess che individua il gatto e, dopo essersi accovacciata tra i sedili, riesce a prendere il fuggitivo riportandolo verso il corridoio alla ricerca del proprietario.

"Qualcuno ha perso un gatto?" esclama l'assistente di volo, aggirandosi tra i passeggeri col felino tra le mani. Dopo una iniziale collaborazione, però, si vede che il gatto non gradisce e scappa di nuovo indietro, sgattaiolando tra le gambe di chi cerca di afferrarlo.

La scena si chiude col legittimo proprietario che arriva dai sedili in fondo e si fa consegnare il gatto per rimetterlo al sicuro nella gabbia da cui era uscito.

Secondo le linee guida della compagnia aerea, il gatto, come tutti gli animali domestici, può essere trasportato a bordo e viaggiare col padrone ma deve stare in un trasportino "rigido o morbido che si adatti sotto il sedile di fronte al passeggero". "Può esserci un solo animale domestico per trasportino e devono essere in grado di alzarsi e girarsi mentre sono all'interno", spiega la compagnia aerea.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views