64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pezzi di un corpo disseminati in un parco nel Regno Unito: cosa sappiamo del giallo di Salford

La polizia del Greater Manchester sta indagando dopo il ritrovamento di diverse parti di un corpo nella riserva naturale di Kersal Wetlands, a Salford. Dallo scorso 4 aprile la polizia ha recuperato il busto di un uomo e successivamente altri resti del cadavere avvolti in teli di plastica. Alcuni giorni dopo ha arrestato due uomini sospettati di omicidio.
A cura di Eleonora Panseri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state ritrovate dalla polizia diverse parti di un corpo nella riserva naturale di Kersal Wetlands, a Salford, nel Regno Unito. Lo scorso 4 aprile la polizia ha recuperato il busto di un uomo avvolto in teli di plastica e alcuni giorni dopo ha arrestato due uomini sospettati di omicidio.

In una conferenza stampa organizzata nella giornata di domenica 28 aprile le forze dell'ordine hanno confermato il ritrovamento di altre parti del corpo durante il weekend. L'identità della vittima, che sarebbe deceduta a marzo, non è stata ancora resa pubblica: pare però che il cadavere sia stato identificato e apparterebbe a un uomo di circa 60 anni.

Secondo quanto riferisce la polizia del Greater Manchester (GMP), conosceva i due uomini di 42 e 68 anni arrestati la scorsa settimana e viveva insieme a loro. L'appartamento, situato in Worsley Road, a Winton, è stato perquisito.

Durante la conferenza il sovrintendente Lewis Hughes ha detto che gli investigatori stanno esaminando diverse scene del crimine a Salford e nell'area di Greater Manchester: "Grazie al meticoloso lavoro forense, ora siamo sicuri di aver identificato l'uomo. Agenti appositamente addestrati hanno incontrato la sua famiglia questo pomeriggio per dare loro la notizia e faremo tutto il possibile per sostenerli in questo momento terribile".

"Negli ultimi due giorni abbiamo agito in base alle informazioni e abbiamo predisposto ricerche approfondite. Abbiamo trovato alcuni resti umani nel bacino idrico di Blackleach e la notte scorsa abbiamo recuperato un pacco contenente resti umani a Colliery Wood. Abbiamo anche perquisito una casa a Winton, dove crediamo vivessero la vittima e i due sospettati. Dalle prove che abbiamo trovato è probabile che la vittima sia morta lì alla fine di marzo", ha aggiunto Hughes.

"Sebbene si tratti di un progresso significativo, sappiamo che c'è ancora molta strada da fare per completare questa indagine", ha concluso il sovrintendente, invitando la comunità a riferire alle forze dell'ordine qualsiasi informazione utile all'indagine. Un uomo di 20 anni, precedentemente arrestato con l'accusa di omicidio, è stato rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views