427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in Francia, pantera nera si aggira sul cornicione del palazzo ed entra in casa

L’insolita scena nella città di Armentières, nel nord della Francia. La pantera per diversi minuti si è aggirata sul cornicione del palazzo di tre piani prima di essere spinta a entrare in un appartamento dove è stata sedata con un dardo. Nonostante le indagini, nessuno ha saputo ancora dare una spiegazione valida alla insolita presenza dell’animale sui tetti del centro città.
A cura di Antonio Palma
427 CONDIVISIONI
Immagine

Abitare all'attico di un palazzo antico di tre piani e ritrovarsi davanti alle finestre una grossa pantera nera che si aggira tranquillamente sul cornicione come se nulla fosse sembra una scena da film e invece è quello che è realmente accaduto nelle scorse ore ad alcuni residenti della città di Armentières, nel nord della Francia. L'insolita scena nel tardo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 18.30, quando un passante ha notato il grosso felino aggirarsi sulle grondaia del tetto della palazzina di tre piani e ha subito lanciato l'allarme. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco e le forze di polizia, seguiti poi dai tecnici del servizio veterinario locale che hanno accertato si trattava di una pantera. Per diversi minuti, in attesa di capire cosa fare, l'animale è andato avanti e indietro sul cornicione del palazzo passando davanti alle finestre dei residenti con inevitabili momenti di paura.

Durante l'attesa in molti nella località a pochi chilometri da Lille hanno immortalato la scena con fotografie e video pubblicati poi su social. La polizia ha dovuto allestire un perimetro di sicurezza intorno l'edifico per evitare di spaventare l'animale che avrebbe potuto saltare o scappare.  La situazione si è sbloccata solo grazie all'intervento di un vigile del fuoco veterinario che ,con frecce anestetizzanti lanciate da un fucile ipodermico, ha sedato l'animale in una posizione sicura. Il felino infatti è stato spinto ad entrare in uno degli appartamenti del palazzo per evitare che cadesse. Infine la pantera è stata messa in gabbia e caricata su un furgone e per essere affidata a un centro specializzato gestito da una associazione di protezione animali. Nonostante le indagini della polizia, al momento però nessuno ha saputo ancora dare una spiegazione valida alla insolita presenza dell'animale sui tetti del centro città.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views