19 Luglio 2021
16:51

New York, una busta di patatine sulla ferita: così l’agente salva la vita dell’uomo accoltellato

L’agente del NYPD, Ronald Kennedy, ha salvato la vita di un uomo che era stato accoltellato al petto nel quartiere di Harlem usando un sacchetto vuoto di patatine e del nastro isolante. I medici in ospedale hanno assicurato che senza il suo provvidenziale intervento il 28enne sarebbe sicuramente morto.
A cura di Biagio Chiariello

Un agente di polizia di New York ha salvata la vita di un uomo di 28 anni, vittima di accoltellamento, usando una busta di patatine vuota e del nastro adesivo. Ronald Kennedy è stato elogiato da tutto il NYPD per la sua rapidità di pensiero dopo aver posizionato la medicazione di fortuna sulla ferita dell'uomo. L'azione straordinaria è stata ripresa dalla bodycam del poliziotto dopo che l'ufficiale ha risposto a un accoltellamento segnalato ad Harlem il 7 luglio: un uomo era stato colpito al petto.

"Vai subito a prendermi un sacchetto di patatine", dice Kennedy ad un passante. La vittima poi dice all'ufficiale: "Mi ha preso al polmone". "Lo so, lo so", dice Kennedy. "Semplicemente rilassati." Qualche istante dopo un passante porta all'ufficiale un sacchetto non aperto di patatine Lay, l'agente lo svuota e poi chiede alla stessa persona: "Vai lì dentro e prendimi il nastro". Chiede ad altri due passanti di aiutarlo a stendere la vittima a terra prima di usare del nastro adesivo per fissare il sacchetto di patatine appiattito al petto sanguinante dell'uomo. "Abbiamo fatto. Abbiamo fatto. Resta con me".

Quando arrivano i paramedici, l'agente Kennedy dice loro: "Ci ho provato. È il meglio che potevo fare con quello che ho ottenuto". Aiuta i paramedici a rimuovere la medicazione di fortuna e ad applicare una garza sulla ferita. "Continua a respirare, fratello", dice Kennedy, prima che la vittima venga portata in ospedale in condizioni critiche.

La polizia ha dichiarato in un comunicato ufficiale che il medico che ha curato il 28enne ha attribuito la sopravvivenza della vittima alle azioni del signor Kennedy. L'uomo è ancora in condizioni critiche ma stabili in ospedale. Gli agenti hanno poi arrestato Eric Rodriguez, 38 anni, con l'accusa di tentato omicidio, aggressione e possesso criminale di un'arma in relazione all'accoltellamento. I registri della prigione di New York indicano che è stato rilasciato venerdì 16 luglio. La motivazione non è chiara.

Incendio in un ospedale a New York: feriti e pazienti evacuati
Incendio in un ospedale a New York: feriti e pazienti evacuati
68 di Attualita
Stato di emergenza a New York ma c'è chi non si preoccupa: fuma il narghilè sul materassino
Stato di emergenza a New York ma c'è chi non si preoccupa: fuma il narghilè sul materassino
1.483 di Viral News
Rimini, uomo accoltella su un bus cinque persone: un bambino ferito alla gola
Rimini, uomo accoltella su un bus cinque persone: un bambino ferito alla gola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni