Neonato vola fuori dall’auto e finisce in mezzo all’incrocio: la scena in un video virale, arrestata la mamma

In California una 35enne è stata arrestata dopo che il figlio di 19 mesi è caduto in strada dall’auto durante una frenata. Il video virale ha portato all’identificazione della donna.
427 CONDIVISIONI
Immagine

Una mamma di 35 anni è stata arrestata dopo che il suo bambino di 19 mesi è volato fuori dall'auto dopo una brusca frenata. Per fortuna l'auto è riuscita a fermarsi in tempo prima di investirlo. A quel punto la madre è scesa in fretta dal veicolo e lo ha recuperato prima di ripartire.

Una scena difficile da credere se non fosse stata ripresa in un video e poi messa in Rete, dove è diventata rapidamente virale. Proprio grazie alla grande condivisione sui social è arrivata all'attenzione delle Forze dell'ordine e del dipartimento di Polizia di Fullerton che hanno riconosciuto le strade di La Habra, in California.

Nel video si vede tutta la scena: il veicolo mentre entra nell'incrocio e completa la svolta, la portiera anteriore del passeggero si apre e un bambino piccolo cade a terra, finendo sulla carreggiata. Il SUV che stava arrivando immediatamente dopo, si ferma di botto, rischiando anche di essere tamponato dal veicolo che lo segue.

A quel punto la madre, un donna che successivamente si è scoperto essere Jacqueline Hernandez, 35 anni, esce dall'auto e lo prende in braccio di corsa, per poi ripartire.

Il bimbo è salvo, ma ha riportato lievi feriti compatibili con la caduta dall'auto, come hanno spiegato gli agenti. Il piccolo è stato portato in un ospedale della zona per tutte le cure del caso dopo l'incidente che si ritiene essere avvenuto il 20 gennaio, quando è stato girato e postato il video. Il 24 è stato sentito un testimone rintracciato dalla Polizia, come riporta People. Questo ha permesso di identificare Hernandez e arrestarla con l'accusa di abuso su minore.

Come in Italia, anche in California, i bambini piccoli devono viaggiare su un seggiolino, allo scopo di garantirne la sicurezza proprio in caso di incidenti o brusche frenate. "Il bambino deve essere assicurato in modo da rispettare i limiti di altezza e peso specificati dal produttore del seggiolino", si legge sul sito della California Highway Patrol, l'agenzia di Pubblica Sicurezza statunitense.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views