1.904 CONDIVISIONI
26 Aprile 2022
18:18

Usa, ritrovato il neonato di 3 mesi rapito da sconosciuto mentre la nonna scaricava la spesa dall’auto

È stato individuato il piccolo Brandon, il neonato rapito lunedì a San Jose in California mentre la nonna scaricava la spesa dall’auto. La polizia ha arrestato tre persone sospettate di essere coinvolte nel suo rapimento.
A cura di Antonio Palma
1.904 CONDIVISIONI

È stato ritrovato dopo ore di ansia e apprensione Brandon Cuellar, il neonato rapito a San Jose, in California, mentre la nonna scaricava la vettura dopo aver fatto la spesa. Il piccolo, così come riporta la polizia, è stato individuato dagli agenti, che al momento non hanno fornito ulteriori dettagli circa il luogo in cui è stato ritrovato. La polizia californiana ha fatto sapere anche di aver arrestato tre uomini accusati di essere i responsabili del rapimento del piccolo Brandon, portato via dal suo appartamento di San Jose lunedì pomeriggio.

Tutto è iniziato lunedì intorno all’ora di pranzo quando uno sconosciuto ha portato via il piccolo Brandon Cuellar, di soli 3 mesi che veniva accudito dalla nonna mentre la mamma era al lavoro. Secondo quanto ricostruito finora, la donna era appena tornata dal fare la spesa e aveva messo il bambino in casa prima di svuotare il bagagliaio dell’auto. Poco dopo, però, qualcuno, che forse aveva notato la scena, si è introdotto in casa e ha portato via il bimbo.

Il rapitore è entrato nella casa di Elm Street intorno alle 13 di lunedì e se ne è andato tranquillamente con il bambino sdraiato nell’Ovetto auto, come si vede in un filmato di una telecamera di un’altra abitazione lungo lo stesso viale che la polizia ha diffuso online per cercare di avere qualche segnalazione sull’uomo. Pubblicando un breve filmato che mostra il sospetto che cammina lungo il marciapiede con in mano il seggiolino coperto da un telo bianco bianca, la polizia ha spiegato che la famiglia non riconosce l’uomo. Gli inquirenti hanno spiegato che l’unica a prendersi cura del piccolo in quelle ore era la nonna perché il padre del neonato è in carcere e la madre è al lavoro ma la signora lo ha lasciato da solo per pochissimi istanti.

I poliziotti hanno detto che il bambino è stato lasciato solo per non più di un paio di minuti. "In quel breve lasso di tempo, qualcuno è entrato nell'appartamento… ed è uscito con il bambino", ha detto il portavoce della polizia locale in una conferenza stampa lunedì.  Secondo la polizia, la nonna non ha visto l'uomo entrare nell'appartamento né uscire con il bambino. "Oggi qualcuno va in giro con un bambino di 3 mesi che prima non aveva. Se lo vedete per favore segnalatelo” è l’appello degli inquirenti.

1.904 CONDIVISIONI
Scimmia rapisce e uccide un neonato mentre la mamma lo allatta al seno
Scimmia rapisce e uccide un neonato mentre la mamma lo allatta al seno
Bimbo lasciato per diverse ore in auto sotto il sole: Kayden muore a soli 3 mesi
Bimbo lasciato per diverse ore in auto sotto il sole: Kayden muore a soli 3 mesi
New York, 20enne uccisa in strada mentre passeggia col figlio neonato:
New York, 20enne uccisa in strada mentre passeggia col figlio neonato: "Troveremo l’assassino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni