92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, uomo accoltella delle persone, ucciso dalla polizia: “Terrorismo islamico”

Un sospetto terrorista è stato ucciso dalla polizia dopo aver accoltellato alcune persone. Tre i feriti dell’attacco: una persona in gravi condizioni, una che ha riportato lesioni di media entità e una leggermente ferita e medicata in ospedale dopo i primi trattamenti medici ricevuti sul posto.
A cura di Davide Falcioni
92 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia londinese ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un uomo che aveva accoltellato alcune persone in mezzo a una strada. E' successo a Streatham, nel sud della capitale britannica. "Le circostanze dell'attentato sono in corso di valutazione ma ipotizziamo che si sia trattato di un attacco terroristico", ha dichiarato in un primo momento la polizia. Scotland Yard ha successivamente indicato la pista del terrorismo di matrice "islamica" come possibile movente, precisando che il gilet sospetto che il terrorista aveva indosso – come a voler minacciare un attentato suicida – si è rivelato una falsa minaccia, senza potenziale esplosivo. L'aggressore era "sotto sorveglianza attiva" della polizia. Non è chiaro se abbia improvvisato l'aggressione quando ha capito che stava per essere fermato o se gli agenti siano entrati in azione dopo l'accoltellamento da parte dell'uomo di due avventori all'interno di una farmacia e di almeno una terza persona fuori, fra cui una donna. La polizia è intervenuta e ha aperto il fuoco contro l'assalitore, uccidendolo sul colpo. Le autorità hanno isolato l'area.

Stando a quanto riferiscono testimoni al Telegraph l'attentatore avrebbe colpito almeno tre persone utilizzando un lungo coltello acquistato poco prima in un negozio della zona. L'uomo avrebbe ferito dei passanti apparentemente a caso, colpendo anche una donna in bicicletta, prima di essere raggiunto da tre colpi di pistola esplosi dalla polizia. L'attacco ricorda quello avvenuto due mesi fa nel centro della stessa città: un uomo che indossava una finta cintura esplosiva ha accoltellato a morte due persone e ne ha ferite tre prima di essere ucciso.

Tre i feriti, uno è gravissimo – Uno dei feriti sarebbe in pericolo la vita. Lo precisa la Bbc, citando Scotland Yard e correggendo indicazioni più rassicuranti circolate in precedenza. La polizia ha confermato che il bilancio dei feriti è stato aggiornato a tre: una persona in gravi condizioni, una che ha riportato lesioni di media entità e una leggermente ferita e medicata in ospedale più tardi, dopo i primi trattamenti medici ricevuti sul posto.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views