105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladro irrompe nel locale per rubare, proprietario gli offre un lavoro: “Puoi fare di meglio”

“Niente polizia, niente domande. Sediamoci e parliamo di come possiamo aiutarti e raddrizzare la strada su cui ti trovi” ha scritto il ristoratore in un post su facebook che in poco tempo è diventato virale. L’uomo si è rivolto direttamente al ladro offrendogli un lavoro e assicurando che non lo avrebbe denunciato.
A cura di Antonio Palma
105 CONDIVISIONI
Immagine

“Per favore, passa da noi per un lavoro. Ci sono opportunità migliori di questo percorso che hai scelto”, così il proprietario di un ristorante di Augusta, nello stato della Georgia, in Usa, si è rivolto al ladro che ha fatto irruzione nel suo locale nottetempo sfasciandogli la vetrina e cercando di portare via qualcosa di valore. "Niente polizia, niente domande. Sediamoci e parliamo di come possiamo aiutarti e raddrizzare la strada su cui ti trovi" ha scritto l’uomo in un post su facebook che in poco tempo è diventato virale attirando infine l’attenzione dei media locali e di quelli nazionali statunitensi.

Immagine

“I nostri burritos hanno un successo così grande che abbiamo persone che irrompono alle 4 del mattino per prenderne qualcuno. Quindi se vedi la nostra porta che sembra devastata da un uragano, sappi che questo è il motivo”, si legge nella riga di apertura del post scritto su Facebook dal titolare del Diablo's Southwest Grill, Carl Wallace, dove compaiono anche la foto della porta finestra di vetro rotta e una foto di un uomo che porta qualcosa fuori dal ristorante. Un episodio di furto con scasso che avrebbe reso furiosi altri proprietari, ma l’uomo ha deciso di agire diversamente offrendo un lavoro al ladro. "Per l'aspirante ladro che è chiaramente alle prese con decisioni di vita o ha problemi di soldi… per favore, passa per un posto di lavoro” ha scritto infatti l’uomo assicurando che non lo avrebbe denunciato.

Intervistato si giornali locali, il ristoratore ha spiegato che in effetti la prima reazione è stata di “rabbia e frustrazione” ma dopo aver visto il video che mostravano il ladro sradicare un registratore di cassa vuoto ha deciso di aiutare quella persona senza neppure chiamare la polizia. "Mi sono reso conto che anche come ladro non stava facendo un buon lavoro e che altri percorsi ci sarebbero dovuti pur essere per la vita di questo ragazzo. Se ci pensi inizi a sentirti male per il rapinatore, ha rischiato la vita, andando in prigione, e non è riuscito a ottenere neppure un centesimo”.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views