video suggerito
video suggerito

La poliziotta-eroina che ha neutralizzato l’attentatore di Nizza

“Una persona è saltata sul camion per tentare di fermarlo. Da quel momento la polizia è stata in grado di neutralizzare questo terrorista. Non dimenticherò mai il viso di questa poliziotta che ha intercettato il killer”, ha dichiarato il deputato e capo del dipartimento delle Alpi Marittime Eric Ciotti.
A cura di Charlotte Matteini
3.096 CONDIVISIONI
il camion che ha mietuto 84 vittime
Il camion su cui agiva il terrorista dell'attentato di Nizza (@ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)

L'attentatore di Nizza è stato neutralizzato da due poliziotti francesi, di cui una donna. A dichiararlo a Radio Europe 1 è il deputato de Les Republicains Eric Ciotti. Secondo quando riportato dai media l'Oltralpe, Mohamed Lahouaiej Bouhlel – il killer 31enne che la sera del 14 luglio ha ucciso 84 persone sulla Promenade des Anglais di Nizza guidando a oltre 80 km/h un grosso camion bianco noleggiato due giorni prima in una cittadina alle porte del teatro della strage, sarebbe stato fermato dopo due chilometri di folle corsa in pieno centro città grazie all'intervento di un uomo, le cui generalità sono ancora ignote, che ha permesso a due poliziotti di intervenire e neutralizzarlo, bloccando così l'evolversi di un attentato che avrebbe potuto mietere decine e decine di vittime in più. "Una persona è saltata sul camion per tentare di fermarlo. Da quel momento la polizia è stata in grado di neutralizzare questo terrorista. Non dimenticherò mai il viso di questa poliziotta che ha intercettato il killer", ha dichiarato Ciotti, che ha inoltre richiesto al presidente della Repubblica Francese, François Hollande, di attivare al più presto lo stato di emergenza permanente.

Al momento la Promenade des Anglais rimane chiusa al traffico per permettere di effettuare tutti i rilievi del caso. La città, raccontano numerosi testimoni, è ancora sotto choc e molti residenti e turisti stanno cercando di andare nel luogo della strage per rendere omaggio alle vittime. Le vittime accertate cono 84, ma il bilancio definitivo potrebbe salire: ci sono 18 feriti che versano in gravissime condizioni, ricoverati negli ospedali della zona.

Video thumbnail
3.096 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views