video suggerito
video suggerito

India: neonata sepolta viva in un bosco. Muore dopo il ricovero in ospedale

La piccola è stata trovata la scorsa settimana. Era stata avvolta in un panno e sepolta sotto uno strato di terra e ghiaia. L’hanno scoperta dei contadini, ancora vive. E’ morta il giorno dopo a causa delle gravi ferite.
A cura di Davide Falcioni
401 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina neonata è stata trovata sepolta in una foresta indiana. La piccola, di appena un giorno di vita – è stata avvolta in un panno e sepolta sotto terra e ghiaia la scorsa settimana, nella foresta di Mandleshwar, nello stato centrale del Madhya Pradesh. Quando i soccorritori l'hanno trovata era miracolosamente ancora viva: è stata portata nel vicino ospedale con forti emorragie al naso e alla bocca. I medici hanno fatto di tutto per tentare di salvarla, ma purtroppo le sue condizioni erano disperate e non c'è stato nulla da fare.

Immagine

Le autorità di polizia si dicono convinte che siano stati i suoi genitori gli autori dell'orrendo crimine. La piccola è stata trovata il 29 giugno da due abitanti del posto che stavano lavorando nella zona quando hanno udito i vagiti: "Dapprima abbiamo pensato che si trattasse di un animale, poi ci siamo resi conto che somigliava a un bambino e siamo andati a controllare. Abbiamo immediatamente chiamato la polizia. E' incredibile che la piccola sia sopravvissuta: la zona è piena di animali selvatici". L'infanticidio è una pratica molto diffusa in India, dove i genitori molto spesso preferiscono avere neonati maschi piuttosto che femmine. Un rapporto dell'Unicef, inoltre, ha svelato come dal 1986 al 2006 10 milioni di bambine siano state uccise nel paese – prima o immediatamente dopo la nascita. Lo scorso anno la rivista medica Lancet ha dichiarato che 500mila bambine erano state uccise ogni anno a causa di aborti selettivi.

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views