864 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India, le scimmie rubano campioni di sangue infetto dal coronavirus

Un assistente di un laboratorio indiano è stato attaccato da un gruppo di scimmie: gli animali sono poi fuggiti portandosi via dei campioni di test relativi a pazienti potenzialmente infetti dal coronavirus. Il bizzarro (e pericoloso) incidente è avvenuto al Medical College di Meerut, capitale dello stato dell’Uttar Pradesh.
A cura di Davide Falcioni
864 CONDIVISIONI
Immagine

Un assistente di un laboratorio indiano è stato attaccato da un gruppo di scimmie: gli animali sono poi fuggiti portandosi via dei campioni di test relativi a pazienti potenzialmente infetti dal coronavirus. Il bizzarro (e pericoloso) incidente è avvenuto al Medical College di Meerut, capitale dello stato dell'Uttar Pradesh e a quanto pare a causarlo sarebbe stata la fame delle scimmie, solitamente nutrite anche dai molti turisti che lanciano loro qualcosa da mangiare. L”aggressione” è avvenuta quando il tecnico di laboratorio stava camminando nel campus: in quel momento le scimmie hanno afferrato i campioni di sangue di quattro pazienti COVID-19 sottoposti a trattamento e sono riuscite a fuggire. Benché sia altamente improbabile che accada, il timore è che gli animali possano trasportare la "refurtiva" in aree densamente popolate, favorendo la diffusione del virus.

Secondo le prime ricostruzioni, durante l'attacco una scimmia ha rotto un campione. Mentre un'altra è stata vista in seguito mentre su un albero masticava il kit per collezionare i campioni per il test del coronavirus. Parti di alcuni kit sono state viste anche nel terreno sotto l’albero. Il filmato dell’incidente è diventato virale sui social network. Il magistrato distrettuale di Meerut Anil Dhingra ha dichiarato che avrebbe avviato un’indagine sulla questione.

864 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views