1.461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In quarantena ma esce ripetutamente per andare dalla fidanzata, multa da 50mila dollari o galera

Protagonista della storia un 35enne australiano fermato, arrestato e processato in Australia dove ora rischia una multa di 50mila dollari o addirittura il carcere per dodici mesi. Era stato sottoposto a quarantena obbligatoria in hotel ma è uscito più volte prendendo anche i mezzi pubblici per andare dalla fidanzata.
A cura di Antonio Palma
1.461 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato sottoposto a quarantena obbligatoria in base alle norme anti contagio contro il coronavirus ma ha completamente ignorato ogni prescrizione delle autorità sanitarie locali uscendo ripetutamente per andare dalla fidanzata, usando anche i mezzi pubblici. Per questo un 35enne australiano, Jonathan David, è stato fermato, arrestato e processato in Australia dove ora rischia una multa di 50mila dollari o addirittura il carcere per dodici mesi. Il protagonista della storia si è presentato davanti ai giudici martedì scorso al Tribunale di Perth dove si è dichiarato colpevole di due accuse di non aver rispettato gli obblighi di quarantena.

Il trentacinquenne, proveniente da Victoria, era arrivato nei territori dell'Australia occidentale per incontrare la sua fidanzata ma qui è stato sottoposto alla quarantena obbligatoria. Inizialmente David ha ottenuto il permesso di rimanere a casa della sua ragazza ad Armadale, sobborgo dell'area metropolitana di Perth, ma dopo essere stato beccato a gironzolare proprio con la donna, le autorità avevano deciso di relegarlo in un hotel della zona per la quarantena di due settimane. L’uomo però non si è fatto scoraggiare e a più riprese è uscito a piedi viaggiando anche sui mezzi pubblici per raggiungere l’abitazione della sua amata.

Secondo il personale dell'albergo è stato visto fuori dalla sua camera in ben cinque occasioni. Quando la polizia è passata a controllare il 4 aprile scorso non lo ha trovato da nessuna parte nell’albergo. Il 35enne si è fatto vivo dopo 45 minuti ammettendo che era partito per "motivi personali". Per il giudice il suo è stato un comportamento “Stupido e grave”.

1.461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views