video suggerito
video suggerito
Covid 19

In ospedale per un intervento al cuore, si ammala di coronavirus: il dramma di una bimba di 6 mesi

La storia che arriva dal Regno Unito della piccola Erin Bates, una bambina di sei mesi già costretta a subire un intervento al cuore e che ora è risultata positiva al nuovo coronavirus. I genitori hanno voluto mostrare le sue foto in ospedale per sensibilizzare le persone: in tanti, a loro dire, sottovalutano ancora la pandemia.
A cura di Susanna Picone
2.975 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La piccola Erin Bates è una bambina inglese che ha appena sei mesi ma ha trascorso già molti giorni della sua vita in ospedale. Ha avuto problemi di salute sin dal momento della nascita ed è stata costretta a subire un intervento a cuore aperto. E ora, mentre era ricoverata in ospedale a Liverpool – al Alder Hey Children's Hospital – per problemi cardiaci, è anche risultata positiva al Coronavirus. I suoi genitori – la mamma 29enne Emma e il papà Wayne di 32 anni, hanno deciso di mostrare le foto della loro piccola Erin attaccata a un macchinario per respirare e raccontare la sua storia per sensibilizzare le persone riguardo la pandemia di coronavirus.

Secondo i genitori di Erin in tanti sottovalutano il coronavirus

A loro dire, in tanti nel Regno Unito sottovalutano ancora il problema e non rispettano le regole sul distanziamento sociale. La loro speranza è che conoscere il dramma della loro bambina possa aiutare le persone a comportarsi bene ed evitare il contagio. La mamma della piccola Erin ha detto che le si è “spezzato il cuore” quando venerdì scorso ha saputo che sua figlia già malata aveva contratto anche il nuovo coronavirus.

Il papà isolato in casa, la mamma in ospedale con la bimba

Per il momento, con la bimba in ospedale c’è solo la sua mamma, che se dovesse mostrare sintomi di Covid-19 verrà allontanata e la figlia resterà sola. Il papà si è già isolato in casa e non vede la sua famiglia: “Le persone non stanno prendendo sul serio questa epidemia e questo mi sconvolge. La prendo sul personale”, ha detto l’uomo raccontando quanto accaduto alla sua famiglia.

2.975 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views